Discussioni: 6
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Reputazione:
0
Salve a tutti ,vi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi . Volevo aggiungere due banchi ram da due g. ai due identici esistenti , ma , una volta aggiunti , il pc non si avvia più . Facendo varie prove , intercambiando le ram tra loro e considerando che i quattro banchi sono identici (Kingston kvr1330d3n9/2g ) ho notanto che : 1) singolarmente , provati da soli in ogni slot tutto ok ; 2) a coppia singola nei slot A1-B2 cioè quelli esterni tutto ok 3) a coppia singola in A2-B1 cioè quelli interni tutto ok 4) coppia singola in slot A1-B1 o A2-B2 cioè slot dello stesso colore tutto ok . In tutti gli altri casi ( quattro slot occupati , tre slot occcupati o slot coppia singola in A1-A2 o B1-B2 ) nel pc si accendono tutte la ventole si illuminano la varie spie ma il monitor rimane spento e non parte il bios . La mb è asus p5p41td , la cpu è intel quad 6600 . Grazie a chi ha la pazienza di leggere e magari di darmi un consiglio .
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Non credo che dipende da questo perchè il tipo di ram è elencato nella qvl della mb . Il sistema operativo è win 7 64 bit .
Discussioni: 223
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
aggiorna il bios e poi riprova!
(mamma mia quella firma risale a 3 fa...)
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Il bios è l'ultimo disponibile .
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Ho provato ma i risultati sono sempre negativi .
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
allora la tua scheda madre non riesce a gestire tanta ram :|
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che supporta sino a 8g di ram . Il pc non parte anche con solo 4g se le ram sono messe negli slot A1-A2 o B1-B2 . Per cercare di essere più chiaro gli slot sono , partendo da sinistra verso destra :A1 (celeste ) A2 (nero) ,B1 (celeste) , B2 (nero)
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
no, certo le ram a coppia vanno messe nello stesso colore...
comunque hai qualche problema di incompatibilità... :?