Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con slot ram
#1
Salve a tutti ,vi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi . Volevo aggiungere due banchi ram da due g. ai due identici esistenti , ma , una volta aggiunti , il pc non si avvia più . Facendo varie prove , intercambiando le ram tra loro e considerando che i quattro banchi sono identici (Kingston kvr1330d3n9/2g ) ho notanto che : 1) singolarmente , provati da soli in ogni slot tutto ok ; 2) a coppia singola nei slot A1-B2 cioè quelli esterni tutto ok 3) a coppia singola in A2-B1 cioè quelli interni tutto ok 4) coppia singola in slot A1-B1 o A2-B2 cioè slot dello stesso colore tutto ok . In tutti gli altri casi ( quattro slot occupati , tre slot occcupati o slot coppia singola in A1-A2 o B1-B2 ) nel pc si accendono tutte la ventole si illuminano la varie spie ma il monitor rimane spento e non parte il bios . La mb è asus p5p41td , la cpu è intel quad 6600 . Grazie a chi ha la pazienza di leggere e magari di darmi un consiglio .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#2
è probabile che quelle ram siano incompatibili sul tuo hardware.oppure che non sono supportate Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
Non credo che dipende da questo perchè il tipo di ram è elencato nella qvl della mb . Il sistema operativo è win 7 64 bit .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#4
aggiorna il bios e poi riprova!

(mamma mia quella firma risale a 3 fa...)
Cita messaggio
#5
Il bios è l'ultimo disponibile .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#6
zag Ha scritto:Il bios è l'ultimo disponibile .
allora prova quello precedente... Big Grin
Cita messaggio
#7
Ho provato ma i risultati sono sempre negativi .
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#8
allora la tua scheda madre non riesce a gestire tanta ram :|
Cita messaggio
#9
esatto...
come ti ho detto prima a me è successo tante volte in laboratorio da me che alcune ram siano incompatibili con l'hardware.
Però sono più d'accordo con Fabian,è probabile che il tuo hardware non supporta tanta ram Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#10
Nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che supporta sino a 8g di ram . Il pc non parte anche con solo 4g se le ram sono messe negli slot A1-A2 o B1-B2 . Per cercare di essere più chiaro gli slot sono , partendo da sinistra verso destra :A1 (celeste ) A2 (nero) ,B1 (celeste) , B2 (nero)
[Immagine: 1227822370wn6.png]
Cita messaggio
#11
no, certo le ram a coppia vanno messe nello stesso colore...
comunque hai qualche problema di incompatibilità... :?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)