Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc fisso non parte
#1
ciao a tutti, ieri ho notato che la tastiera iniziava a dare numeri..volevo salvarmi i dati e neanke le 2 penne usb riconosceva..(sempre riconosciute). ieri mi sono salvato i dati su un dvd.. stamattina accendo il pc (xp sp3 takeaway) e non parte più..o meglio carica le info di sistema intell gforce ecc poi compare una medaglia (dp la medaglia usciva il logo xp e partiva tt regolarmente) e mi rimane fermo lì..ho provato f2 f8 canc tab ma niente..inserisco il cd x formattare ma niente rimane la skermata con la medaglia e non mi fa accedere al bios (che come prima opzione è impostato su lettore dvd). consigli e soluzioni? grazie
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#2
*+stacca la spina.
Apri il case>sulla Scheda madre,ci deve essere il ponticello di Reset Bios,(ma forse hai un tastino piccolo davanti al p.c.), resetta tutto e riprova.
Se riparte e ti fa formattare,(consiglio..), ricordati di reimpostare data ed ora prima di aggiornare il sistema..
Possibile virus.
Alternativa?? C'è!
Vai con la live e formatta da li...
Cita messaggio
#3
ke live dovrei usare? poi nn mi fà accedere al bios come riesco a farlo partire?
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#4
*+nessun Bip??
Sicuro che non sia partito l'alimentatore??
Ipotesi: puoi aver danneggiaggiato l'MBR,o il Kernel.
Puoi aver preso un mega virus..e tanto altro ancora...
Le live le trovi nella sezione Modders..
Se ci dai qualche dato anche sul pc..è meglio. :roll:
Cita messaggio
#5
aggiornamento..avevo staccato hd e lettore dvd..ora nn riesco piu a collegarli insieme..se collego solo hd parte xp. se collego anke il lettore nn parte piu..e nel bios nn me lo rileva bò! su xp ci lavoro solo nn navigo piu di tanto e nn scarico niente quindi escluderei il virus..
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#6
*+così.. mi viene da pensare ad un problema della Scheda..
Prova a cambiare lettore... :roll:
Ma ripeto,che visto quello che posti ora.. "potrebbe" essere l'alimentatore che non regge più..[ipotesi]_
Cita messaggio
#7
Con i tuoi stessi sintomi anni fa ho perso un PC è cominciato tutto con la tastiera, ti consiglio di portarlo da un tecnico di fiducia prima di peggiorare la situazione, se è un danno hardware è difficile che tu possa rilevarlo senza strumenti.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
ok..lo porto da un tecnico. di fatti ci sono molte cose strane. grazie x le risposte
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#9
aggiornamento: sostituito hardisk ed ora tt ok..xò la tastiera è andata..512mb bruciati..e 1 slot x la ram nn funziona piu..secondo me cè qlk altro danno..speriamo di no.
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#10
:acc:
Cita messaggio
#11
buttarlo dalla finestra ci guadagnavi :acc:
Cita messaggio
#12
fab max 2 mesi e lo cambio..ora nn posso Sad upperò l'immagine qnd il pc atterrerà sull asfalto e ve lo mostrerò ahauhauh
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#13
Povero pc :acc: ma hai capito la causa che ha creato il danno?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#14
io no..ma l ho potato dal tecnico..per lui era l hardisk..al momento và..
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#15
te non ci crederai ma settimana scorsa ho buttato un case tutto piegato di un ragazzo che lo ha buttato veramente dalla finestra... era un opera d'arte-
Cita messaggio
#16
ma ho già speso 70€ x l hardisk..un anno fà ho sostituito lettore dvd e di nuovo l hardisk..alla prossima rottura che capiterà non posso ripararlo..con 320€ mi compro un case decente..e buonanotte..casomai vedo se lo permuto almeno ci recupero qualcosa
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#17
ho fatto preventivi per pc minimali qualche giorno fa e posso dire che con poco lo fai, ecco un esempio:

[Immagine: I51YT.png]
288€ a casa, da montare ma è una cavolata...
Cita messaggio
#18
ottimo fabian quasi quasi faccio un pensierino
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#19
fab nn sò montarlo aimè! kmq lettore dvd e hardisk se nn si rompono li ho già.. (x la cronaca ieri sera nn è partito di nuovo, dp 10 tentativi è andato miracolosamente)
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
Cita messaggio
#20
quello è alimentatore... o anche la scheda madre
dukati Ha scritto:kmq lettore dvd e hardisk se nn si rompono li ho già..
il HD è un SATA? spero che tu non abbia spesso soldi per un IDE...
se hai già sono 75€ meno...
montarlo è semplicissimo, è un lego avanzato...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)