Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La miglior configurazione contro il "male" del Web
#1
Come da titolo ho deciso di postarvi la migliore configurazione a mio avviso contro i virus del Web.
La maggior parte degli utenti comuni pensano che mettendo un antivirus il loro pc sia protetto da tutte le minacce del Web ma non è assolutamente così...
I virus sono tanti e di tanti tipi Virus,spyware,worm ecc...sono tanti dei nomi più comuni.
Allora non basta utilizzare un unico prodotto x proteggere il nostro pc.
Io sono un fanatico di queste cose e penso di aver provato tutte le protezioni che ci sono sul Web...Dopo anni di prove ho trovato la protezione ottimale (parere personale)
Con la mia configurazione il pc non rallenta e si ha una sicurezza più che soddisfacente contro tutti i mali del Web e sopratutto utilizzo tutti prodotti free...
Non metterò link sui prodotti che suggerirò anche perchè sono sempre in aggiornamento,inoltre basta digitare su google il titolo e in un attimo si scarica tutto...
Partiamo dall'antivirus
Avira freequesto a mio avviso è il più completo ,protegge bene,non è invasivo,è free ed è leggerissimo.
L'unica cosa che dovete ricordare è di spuntare le voci programmi che violano la privacy dell'utente e software ingannevole.Queste voci le trovate nel menù generale.
2°software il Firewall
Zone Alarm firewall free
Un pc non può stare senza firewall.Secondo il mio parere il firewall è la cosa più importante da avere sul pc perchè controlla tutti i movimenti che ci sentono dentro il pc in entrata ed in uscita.Zone alarm è abbastanza intuitivo e ha abbastanza configurazioni per tutti i gusti.
3°software Antispyware
Spyware Terminator.Ci sono molti antispyware ma questo è quello che mi piace più di tutti.
Ha la protezione in tempo reale ed è utilissimo x la rimozione di spyware,inoltre blocca bene tentativi di spyware che tentano di installarsi nel nostro pc.
Come software di supporto da usare x rimuovere lo spyware consiglio Malwarebytes.e spyboot.
4°e ultimo software
Prevx SafeOnlineè utilissimo per monitorare le pagine Web dal Malware.In caso di attacco questo software ci salva dall'attacco del malware.E' consigliatissimo.
Uno degli antivirus migliori poi è il nostro cervello,quindi il buon senso.Evitare di andare in siti pericolosi,come quelli a luci rosse per esempio che spesso nascondono spyware e malware.Non effetttuate bonifici e altro se non dal vostro pc.
Penso di non essermi dimenticato niente e spero che questa breve guida venga apprezzata.Nel caso mi fossi dimenticato qualcosa aggiornerò questo topic
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#2
*+lo studio e la prossima settimana ti dico se ho capito qualcosa.... :paura: :paura:
Cita messaggio
#3
Wow!!! ma tutto questo bel po di roba su un pc poco performante non rischia di essere rallentato troppo? :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#4
L'ho testato su pc anche con 512 mb di ram e non ho subito grandi rallentamenti...
naturalmente potete testare e dire la vostra....
Naturalmente sono ben accette altre configurazioni antivirus Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#5
Mi sa che proverò Prevx safe online!

Io zone allarm lo utilizzavo 4/5 anni fa... dopo aver letto alcune recensioni che lo davano per pesante, lo tolsi. Magari ora è cambiato...

Malwarebytes rimuove sia spyware che malware?
[Immagine: win7revo1viol.png]
[Immagine: DHQtw.png]
Cita messaggio
#6
Si è forse il migliore x la rimozione dello spyware Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)