Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio - Quali protezioni utilizzi?
#1
Contraccettivi alla fragola... al lampone, no!

Ogni volta che formatto il pc mi domando sempre che cosa sia effettivamente necessario per tenere il sistema pulito, evitare virus etc.

Leggo... per esempio di microsoft security essential che protegge da virus e spyware, quindi non da malware? se dico cavolate perdonatemiSmile Or dunque quali software devo mettere io per poter stare sicuro e a che scopo?(malware,spyware etc.)

Attualmente io ho su solo per l'appunto l'essential... con windows firewall attivo.


Per quanto riguarda invece la questione delle penne usb, ho visto i tool tipo http://hwnl.mastertopforum.net/infblocke...t1439.html

mettiamo caso io abbia una penna infetta, il mio antivirus non mi dice nulla? E' strettamente necessario utilizzare il tool?

grazie!
[Immagine: win7revo1viol.png]
[Immagine: DHQtw.png]
Cita messaggio
#2
Guarda io personalmente uso molte protezioni...
difatti vorrei aprire un topic on le ie esperienze e suggerire quali sono secondo e le migliori protezioni...
Io uso tutta roba gratuita che se messa insieme crea una barriera quasi invalicabile x qualsiasi malintenzionato...
Io ho antivirus,antispiware,firewall,e un monitoraggio del web contro i malware...
Fatte parecchie prove con amici sistemisti x testare la rete e vedere se c'era qualche falla ,e sembra che il "muro"funzioni...
Dai visto che hai aperto questo topic nei prossimi giorni pubblico la mia configurazione antivirus...poi ognuno dirà la sua... Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
SalvaXP® Ha scritto:Dai visto che hai aperto questo topic nei prossimi giorni pubblico la mia configurazione antivirus...poi ognuno dirà la sua... Wink

Sarei felice di conoscerlaSmile in modo da capirci un pochettino di più! Su su gente postate senza remore!
[Immagine: win7revo1viol.png]
[Immagine: DHQtw.png]
Cita messaggio
#4
E' un paio di settimane che sto provando Comodo Internet Security (versione gratuita).
In passato lo avevo disinstallato perchè pesante, ma questa ultima versione mi sta piacendo. Puoi fare in modo che ti chieda e avvisi per ogni cosa oppure solo per le cose importanti e vedo che anche su pc poco potenti non appesantisce il sistema.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
**io rimango col mio profilattico... :mrgreen:
Cita messaggio
#6
Pegaso Ha scritto:E' un paio di settimane che sto provando Comodo Internet Security (versione gratuita).
In passato lo avevo disinstallato perchè pesante, ma questa ultima versione mi sta piacendo. Puoi fare in modo che ti chieda e avvisi per ogni cosa oppure solo per le cose importanti e vedo che anche su pc poco potenti non appesantisce il sistema.
lo uso sempre, è uno dei migliori ma pian piano è diventato anche lui uno che vede tanti falsi positivi.
Cita messaggio
#7
Fortunatamente ha l'opzione di non intraprendere azioni se si ritiene che è un falso positivo (cosa che non tutti i software di questo tipo hanno).
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#8
ptrc non si sbottona?
su dai che ho bisogno di farmi un idea :twisted:
[Immagine: win7revo1viol.png]
[Immagine: DHQtw.png]
Cita messaggio
#9
Vanquisher Ha scritto:ptrc non si sbottona?
su dai che ho bisogno di farmi un idea :twisted:
**avendo una connessione Fastweb,sono già abbastanza protetto.
Evito siti dannosi,(ormai quasi tutti gli antivirus,anno un segnalatore..),scansiono quello che ha provenienza dubbia,scarico solo da siti 'amici',non uso software con collegamenti diretti al web,testo i software e similia in sand box,e così via.
Quando ho deciso di usare un antivirus...mi sono affidato ad Avast home edition..
Non credo alle protezioni totali.
Ma ad uso più possibile intelligente della macchina...
:roll:
Cita messaggio
#10
protezioni migliori secondo me:
usare la testa,
cosa che a me ogni tanto cicca visto i casini che mi ritrovo :-)
un ottimo avirus , avast agv, meglio se gratuito
un buon firewall, da quando non mi va piu' il sigate ne ho provati un sacco, ora uso pctools piu' quello integrato nel router,
antispyware da lanciare una voltaall settimana
lo stesso per i malware
un visualizzatore di porte aperte , non fa mai male (cport, tcpwiew)visto ho dei server in p2p
in ogni caso anche io sono convinto che la protezione al 100 non esista.
aprofitto: BUON 2012 A TUTTI.
aloha de Louis.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)