Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help please Computer errore con chiavetta internet
#1
Ciao a tutti, non lo so se ho fatto bene postare in questa categoria,
ma visto che non conosco lentità del danno ho preferito questa.

Ho un pc con scheda madre asrock 939A8X-M dove ho pravato 2 chiavette internet,
una appena la inserisco e cerca di installare i driver il computer crash con conseguente schermata blu e riavvio, con l'altra chiavetta invece riesco a installarla e vede anche il dispositivo però appena cerco di connettermi mi compare questo seguente codice
Errore 31: una periferica collegata al sistema non è in funzione.
quest'ultima è una chiavetta HUAWEI E1690 tiscali, dove ho inserito una sim wind.
Premetto che su altri pc funziona quindi escludo che sia la chiavetta o la configurazione della stessa a eseguire questo errore.
Una cosa che posso aggiungere ma che non sò se potrebbe influire e che su gestione dispositivi mi compare un punto esclamativo sul dispositivo 1394 net adapter.
ho scaricato nel sito asrock i driver di rete e installato il tutto, ma il punto esclamativo rimane...!!
OS windows xp 32bit
grazie in anticipo per le risposte.

saluti peppe
#2
maypeppe Ha scritto:Una cosa che posso aggiungere ma che non sò se potrebbe influire e che su gestione dispositivi mi compare un punto esclamativo sul dispositivo 1394 net adapter.
saluti peppe

non è poco! Significa che il tuo pc non ha i driver per quella chiavetta!!
Hai SP2 installato? (è indispensabile!)
Disinstalla:
Rimozione del programma di gestione
Fare clic su Start.
Fare clic su Pannello di controllo.
Fare clic su Installazione applicazioni per rimuovere il programma di gestione dell'E169.
Nota: uscire dal programma di gestione prima di rimuoverlo.

Riavvia e rifai la procedura:
Nota: innanzitutto, accendere il computer. Successivamente collegare l'E169 al computer, altrimenti, non può essere installato correttamente.
Inserire l'E169 nell'interfaccia USB del laptop o del PC.
L'E169 può essere collegato a un laptop o a un PC utilizzando il cavo USB per migliorare la ricezione del segnale.

Il sistema operativo rileva e riconosce automaticamente il nuovo hardware e avvia l'installazione guidata.
Attenersi alle richieste dell'installazione guidata.
Una volta installato il programma, sul desktop viene visualizzata un'icona di collegamento al programma di gestione dell'E169.
Avvio del programma di gestione
Per avviare il programma di gestione dell'E169, fare doppio clic sull'icona del collegamento presente sul desktop.
Se è stato abilitato il blocco di sicurezza, immettere il codice PIN (personal identity number, codice di identificazione personale).
#3
Ciao,
ho win xp ice, l'ultima versione se non sbaglio la 6 con SP3 integrato.
Ho provato a fare come da te descritto ma niente, da sempre lo stesso errore 31.
potrebbe essere la scheda madre difettosa?
#4
**è il sistema,che probabilmente ha dei problemi.
Chiedi al Releaser del S.O. quali sono le specifiche del modding e se ha rimosso qualche componente.
Mi spiace,ma non diamo supporto per Release non nostre e di cui non sappiamo nulla.
Attendo un po,poi chiudo il Topic.
#5
ptrc_000 Ha scritto:**è il sistema,che probabilmente ha dei problemi.

quoto ptrc_000!
#6
ma scusa usi la release di un'altra community e vieni a chiedere qui come risolvere i problemi?
Non so se prenderlo come un complimento...
[Immagine: 1xtz7.png]
#7
Scusate non sapevo che anche il vostro sito si occupava di release, (anche se scritto a caratteri cubitali) ma credo che alla fine non ci sia niente di strano in quello che ho fatto, se mi dite che non mi potete aiutare perch'è non conoscete il sistema allora ok, ma addirittura offendersi... penso che come amministratore dovresti incoraggiare le persone magari ad usare la tua release ed aiutarle pure se ne usano altre, ma il mondo è bello perchè vario...!!!

scusate ancora per il tempo perso
un saluto dalla sicilia
#8
Offeso no, ma era abbastanza anormale la richiesta per come siamo abituati qui... è anche anormale che tu dopo 70 messaggi scopri che qui ci sono delle release, ma come dici tu, il mondo è bello perchè vario.
[Immagine: 1xtz7.png]
#9
70 messaggi ma era da molto tempo che non lo frequentavo... infatti, risulto escritto dal 2009 e da tempo non mi collegavo, infatti vi ho ritrovato googlando...

grazie per l'aiuto

sayonara


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)