Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XP per computer "Strano" (davvero).
#1
Allora, al bidone della spazzatura trovo un pc, di quelli con il connettore tondo ma più grande, tipo quelli di prima e l'unica parte mancante è un qualcosa che sembra tipo "rack" ide per pentium1, cioè con disco estraibile.
Sembra "http://www.2pt-inf.com/images/VP-410KP2FU.jpg".
Non capisco proprio perchè e chi ne abbia interesse ad un computer tale hardware, come mai mi era capitato una scheda video con connettore tipo jack audio, computer con anche scheda audio ma accanto a tale jack nessuna informazione sull'essere in, out, audio, video.
Che razza di jack è uno che è audio ma è su una scheda video?
Un qualcosa simile a quello del sito ma senza la parte con il disco.
Messo in un'altro computer l'ide normale c'è ancora il sistema operativo e credo anche i driver, che però essendo un computer con il connettore grande cioè, "http://www.ir3ip.net/iw3grw/tnc2/din5p.gif", non saprei proprio come collegarci una tastiera e penso l'avvio del bios da tastiera usb, sia escluso.
Però tanto è inutile, parte, non fa bip o rumori strani e sembra che praticamente carichi normalmente.
L'unico bip diverso è quando gli ho cambiato la scheda video con altro modello, ma mi sembrava fosse anche questa per slot normale.
Forse l'altra scheda chiedeva più corrente, non saprei.
Potrei rimetterla e scrivere che tipo di suoni fa.
Però il monitor rimane spendo, vga con entrambe le schede non attivato.
L'unica avendo di base, rack, lettore cd 8x, lettore cd 24x, penso ad una mancanza di corrente.
Ma perchè buttarlo se togliendo alcuni pezzi funzionerà lo stesso avendo abbastanta corrente da funzionare?
Scheda video strana dato che ha anche un jack simile a quello delle schede audio ma senza informazioni se sull'essere in, radio o altro, con anche scheda audio.
Lo slot in cui è inserita è nero, la scheda audio ha i connettori di quelli neri che però, se è stata aggiunta una scheda audio il jack della stessa misura di quella audio ma nella scheda video, non penso sia per dare dei suoni.
Sarà per un'altro motivo.
Oltre a questo, proprio non capisco perchè, batteria bios scollegata, batteria collegata, parte normalmente, ci cambio la scheda video inizia a fare i bip di avvertimento, il bios direi esista e sia in buono stato.
Riconoscere il cambio di scheda video e dare un bip diverso, penso sia solo grazie al funzionamento del bios.
Però rimane, monitor morto, neanche posso accedere al bios se non lo vedo.
Credo sia un'asus come scheda madre o almeno la parte usb, che però a vederla da dentro mi pare sia connessa alla scheda madre.
Se serve lo riapro e vedo, la chiusura del "laminato" cioè del case è unica, cioè quando si apre si toglie la parte che compre gli slot, la parte sopra e quella che mostra il sotto la scheda madre, essendo essa un pezzo unico.

Che xp ci metto?
Metti che riesca ad accenderlo sto monitor, trovare poi un'adattatore a meno che riconosca da solo la tastiera usb, mi serve un'xp con dhcp se no è inutile utilizzare xp, con anche driver vecchi.
A parte chi si offre anche di darmi qualche consiglio per farlo funzionare tutto, cioè renderlo un' "attivo" pentium, che xp usare?
Funzionerà anche l'xp su penna o meglio usare una versione cd?
Riscrivibile oppure no?
A vederlo, sembra che tutto funzioni cioè boot regolare anche.
Bip lungo, 3 bip più corti ripetuti, avvio normale e mentre fa tale avvio un bip "diverso" ma questo dopo aver letto normalmente, penso sia l'eslusione dell'avvio da cd dato che è il primo che legge.
Poi il disco diventa rosso, c'è anche un tasto turbo e la luce rimane accesa, parlando del turbo.
Non so che BIIIP fare, vorrei farlo diventare un computer ventola da overclock cioè silenziona e da li disco tramite usb come memoria per i video.
Insomma, "maxi" player audio video da collegare ad uno stereo.
Cita messaggio
#2
Sposto in Hardware... magari prima di decidere un sistema qualcuno ti aiuta a ripararlo.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
No, per fortuna ci sono riuscito. Anzi, sto attualmente vedendo su internet che schede video ci vanno, quali no.
Ora parte, ma era per un'ingresso vga ma di un monitor multiuso e non a tubo catodico.
Unica, l'usb si stacca da sola ed un'usb non da corrente ma a parte questo va.
Devo casomai trovare un modo per clonare il disco, tenendo conto che l'usb ha questo problema, ed anche che non fa boot da usb.
Dicevo, per chi era tecnico, che sistema operativo metterci viste le "prestazioni" del computer.
Cita messaggio
#4
Perchè non parti dalla 2K?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
???
Comunque, a vederlo è un'amd k6, http://www.playtool.com/pages/agpcompat/agp.html forse sgp 3,3V http://xoomer.virgilio.it/bnwbi/Esperienze/Amd640.htm Voltaggio CPU -> Standard (2,2 / 3,3 volts)
Quindi mi fa pensare che sia agp "oltre" i 2x.
Peò 2 cose strane, sono riuscito ad entrare nel bios, non c'è nulla per regolare la frequenza ne c'è il massimo di sgp, cio 2x, 4x e così via.
Insomma, per vedere tecnicamente che xp potrebbe starci, anche se attualmente con firefox l'ultimo, la barra non la vedo più, che versione è la 2K?
Per capirci, xp per il riconoscimento automatico, dhcp ovviamente ed anche perchè a me serve per scaricare, vedere (audio)video, e impossibile penso, chat anche audio perchè uso emulatore non penso sia possibile.
Mame però, cose di quel tipo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)