Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
seven su usb possibile?
#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di installare seven su usb pen o sdhc perchè vorrei farlo girare su un tablet. Il motivo è perchè ho anche la necessità di avere due SO nello stesso tab... e siccome l'ssd del tablet è di soli 32Gb mi chiedevo se fosse possibile fare ciò. Vorrei che fosse un verio e proprio SO, in cui installare programmi vari e non portable. Preciso questo perchè spesso mi capita di provare qualche programma o testare chiavette internet.. e non mi va di sporcare l'SO con cui ci lavoro... e quindi vorrei avere una specie di muletto su usb o sdhc.

E' una cosa fattible?
Cita messaggio
#2
*+scusa ma non ho capito..
Vorresti installare un sistema su Drive USB,che ti porti dietro e usi quando vuoi??
Puoi con un live.
Un sistema 'normale',avvierebbe l'installazione come da unità ottica.
Almeno per quanto ne so io.. :roll:
Ovviamente,con dei limiti che ti impone un live..
Cita messaggio
#3
per normale intendo che abbia la possibilità di installare programmi, una live te lo permette? non lo so...
Cita messaggio
#4
Una live,può permetteti,(forse),di installare un Browser..
Ma non cpapisco l'utilità della tua eventuale scelta.
Ammesso che tu riesca a lavorare con SO installato su Scheda o pendrive.
Non otterrai mai le prestazioni di un sistema installato su disco HD.
E poi.. aggiornamenti,installazioni,ecc...
Le mie 'modeste' conoscenze,mi inducono a pensare che oltre ce non fattibile,sia anche controproducente.
Poi..io ho anche rilascaito un seven 'virtuale' da USB.. Ma basato su VirtualBox.
Permette di installare,disinstallare,aggiornare,ecc.
ma con i limiti di VirtualBox.. :roll:
E' anche su questo Forum...
Cita messaggio
#5
come ho detto prima non sarà un SO su cui lavorarci... ma un muletto su cui fare dei test e basta.
il so virtuale no penso sia fattibile dato che ho poca ram a disposizione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)