Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DISTRO LINUX] Pinguy OS
#1
[url][Immagine: pinguylogo.png][/url]


Basato su: Debian , Ubuntu
Origine: Gran Bretagna
Architettura: i386 , x86_64
Desktop: GNOME


Citazione:Che cosa è Pinguy OS?


Ubuntu è un ottimo sistema operativo e senza dubbio il più popolare e più facile Distro Linux basata da usare, ma anche con la sua configurazione di default e programmi scelto è ancora carente funzionalità e facilità d'uso per la maggior parte dei nuovi utenti. Quindi cosa ho deciso di fare è stato costruire una Distro che guarda bene, poteva fare tutto più user avrebbe mai voglia di fare e che era molto semplice da usare.

Ho cominciato con l'ascolto di quello che i miei amici e la famiglia ha voluto utilizzare il proprio PC e trovato i programmi più facili da usare per il lavoro che volevo fare. Dopo un po 'ho avuto una buona idea quello che la maggioranza delle persone utilizza il PC per e quali programmi sono stati il ​​più facile da usare. Come usare Shotwell per caricare facilmente le immagini su Facebook, gtkpod per mettere musica, foto e video su un ipod / iphone e Arista per convertire il video in un formato iPod amichevole.

Quindi tutti i programmi in Pinguy OS sono stati scelti per la loro facilità d'uso e funzionalità, ho anche cambiato ogni tipo di file da aprire con il programma giusto, come per qualche motivo di default. Iso si aprono con Archive Manager quindi ho cambiato per Brasero Disc Burner.

Come ho già detto a parte che sia facile da usare ho anche voluto che fosse un ottimo sistema operativo alla ricerca. Ora ci sono un sacco di programmi là fuori per Linux il sistema operativo per dare una implementazione molto intelligente e lucido, come CoverGloobus , Anteprima Gloobus , GNOME Do , e Docky . Questi programmi non si limitano a dare al sistema operativo una buona occhiata e si sentono, ma sono anche molto utile e pratico.

Pinguy OS è un ottimizzare build di Ubuntu 11,04 CD Minimal con repository aggiunte, modifiche e miglioramenti che possono essere eseguiti come un DVD live o da installare. Ha tutti i pacchetti aggiunto necessario per video, musica e contenuti web ad esempio Flash e Java , oltre ad alcune correzioni pure. Come risolvere i problemi senza fili, il problema di Facebook Gwibber e video in flash a schermo intero.

Tutto è set-up per samba, tutto quello che dovete fare è fare clic destro in una cartella che si desidera condividere e aggiungere una password in samba usando system-config-samba.
Essa ha anche un server UPnP / DLNA (pms-linux) in modo da poter condividere musica, video ecc Con una PS3, XBOX 360, smartphone o qualsiasi altro UPnP / DLNA lettore di supporti.

Nautilus è stato sostituito per le elementari-Nautilus con l'aggiunta di plug-in modo che possa ottenere la musica e il video d'arte dal web. Il tema predefinito è elementare utilizzando ttf-droide font con Docky e un costume Conky .


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)