Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xbox360 Software, Xp installare. Possibile?
#1
Dovrei prendere l'xbox360 in sala con i punti e volevo sapere, anche live ma collegabile ad internet, quale xbox sia più adatta e dato che sto studiando anche xp embedded, se dovessi crearmi un'embedded per l'xbox, per me va bene.
L'idea mia era semplicemente creare un'altro menù dove cliccandoci o meglio selezionandolo, parte tipo bios un qualcosa che si aspetti il boot di un computer oppure l'installazione magari anche tramite usb.
Il disco però sarebbe quello interno.
Ovviamente xp standard e non personalizzato esteticamente, dato che quello lo farei dopo con calma.

Qualche consiglio, modelli da usare, altre informazioni utili?
Grazie, spero rispondiate in molti, dato che per me la base sarebbe semplicemente quella di avere un qualcosa tipo Open iBoot che però non "parte" ma tipo computer senza sistema operativo, si aspetta che ci siano le 2 opzioni.
Cita messaggio
#2
Scusa...
Stai postando un po dapertutto e sempre cose diverse.
Al di la dell'utilità o meno, di avere più Topic aperti... hai le idee chiare su cosa vuoi fare???
Grazie se mi vorrai rispondere..altrimenti,grazie lo stesso. :roll:
Cita messaggio
#3
si fa solo con PS3 (io ci avevo messo ubuntu).
Cita messaggio
#4
ptrc_000 Ha scritto:Scusa...
Stai postando un po dapertutto e sempre cose diverse.
Al di la dell'utilità o meno, di avere più Topic aperti... hai le idee chiare su cosa vuoi fare???
Grazie se mi vorrai rispondere..altrimenti,grazie lo stesso. :roll:
Cosa voglio sono 2 cose ed accetto collaborazioni.
Xp su SD, per l'eeepc p701, che parte e funziona solo su SD.
Come se avessi l'SSD bruciato insomma.
MBR, boot.ini, tutto dentro l'SD.
Ma rimarrebbe il problema del farlo in altri computer, quindi pensavo ad uno script che "rinomini SD in HD" per capirci.
Uno per dire, mette i propri driver in una cartella dentro C:\ chiamata driver, il programma o script su una base di codice, quello per trasformare un'SD in un Disco Rigido sa che dove c'è il codice memoria flash, lo sostituisce con quello disco rigido HD.
Se dicevi per l'xbox penso sia giusto spiegarti come ho sempre utilizzato i computer, così capisci le mie intenzioni.
Però ricorda, le uniche cose che voglio farci è estrazione disco con uno più grande.
Modifica tramite cd riscrivibile e/o penna usb o se manca lo spazio adattatore usb-SD da 16GB.
Tutto questo tramite software e senza aprire la consolle.
Tipo modifica iphone insomma.
Versione dell'xbox quella con massime possibilità d'utilizzo, cioè quella che abbia tutto incluso nella scheda madre.
L'esempio è con l'eeepc così capisci cosa voglio fare e cosa faccio con i computer.
Processore non a 900 ma a 600, ventola al massimo.
Computer lasciato così acceso anche per giorni e ram.
Nel senso che l'eccesso di ram l'adeguo con programmi per usare la ram come disco.
L'box quindi diventa una consolle di gioco, con tastiera e non.
Navigare su internet, vederci ascoltarci musica essendo collegato allo stereo di casa, scheda usb tv che già ho.
Forse e dico forse, montaggi audio video con le caratteristiche di ventola e processori abbassati di frequenza.

L'unica idea possibile e per ovvi motivi, è quella di capire come faccio a sostituire il disco dentro, parlando però solo del modello da 4GB e senza smontare l'xbox, dato che l'idea è solo avere un'xbootloader insomma.
Entrare nel certo menù della consolle, passare ad una schermata che chiede il disco d'installazione oppure l'avvio del sistema operativo.
L'ipotesi dei driver è che usi ati per pc, realtek standard, manca quelli della scheda video, wireless + minimo per processore e gestione processore-ventola e non so che altri.
Poi oltre a quello regolare backup di giochi regolamente acquistati.
- - -
Chiaro, altre domande?
Dimmi pure, non avere problemi.
Ciao e grazie.

Dimenticavo, giochi preferiti postal 2 share the pain (32 e grafica al massimo finalmente) e 3, serious sam second, unreal tournament 2003 che ho anche se non trovo più il codice per on-line che quindi perde molto.

- - -
Postal 2 lo consiglio nella versione AWP del postal pack, dato che comprende tutto ma se avete i nervi e le vostre intenzioni sono "leggerente" negative, è un gioco che consiglio.
- - -
Cita messaggio
#5
Ma un bootloader su xbox360?
Cita messaggio
#6
Si? No?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)