Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare profilo da condividere su piu pc
#1
Buongiorno a tutti raga, volevo chiedervi dato che ho una rete wifi con Alice 7 mega, e ho due pc uno portatile, volevo chiedere siccome ce anke dove lavoro la possibilità di avere un account con cui posso accedere di qualunque pc in azienda, secondo voi posso fare lo stesso e condividere stampante e hard disk via wireless ?? Grazie
Cita messaggio
#2
dragone....io non ho capito bene bene la domanda! :roll:
Cita messaggio
#3
ciao beva io voglio creare un profilo in rete da utilizzare su due pc come si fa ? lo hanmo nelle aziende sta cosa
Cita messaggio
#4
start-programmi-accessori-comunicazione-creazione guidata nuova connessione-installazione rete domestica
segui poi la procedura guidata rispondendo alle domande
alla fine ti chiederà di inserire un supporto esterno per salvare la configurazione e portarla su un altro pc. In alternativa fai a manina anche sul secondo PC.
Queste indicazioni sono per xp. Se usi win7 il percorso cambia leggermente ma forse è più facile. Inoltre con win7 non mettere un nome a caso per la tua rete domestica, ma usa quello consigliato da microsoft perchè altrimenti puoi avere problemi e poi i 2 pc non si vedono. (adesso non ricordo quale è: lo cerco e poi te lo scrivo) Big Grin
Se poi ci dici anche i 2 sistemi operativi che usi, le indicazioni possono essere più precise Wink

PS: trovato! Con win 7 chiamala home
Cita messaggio
#5
Ciao Beva, grazie per la risposta, io infatti uso windows7, ho trovato anche io alcune guide sul riguardo, ma non ho capito, una volta che ho inserito il gruppo home, devo selezionare l'hard disk e mettere la spunta su condividi ?oppure devo farla per singola cartella ?
Cita messaggio
#6
se vuoi condividere tutto l'HD lo selezioni e spunti condividi.
In caso contrario scegli solo le cartelle che vuoi condividere.
Ricordati che devi condividere anche la stampante dato che vuoi poter stampare dalle varie postazioni.
Cita messaggio
#7
CIao beva grazie, si la stampante è ok infatti, mi manca solo l'hard disk, in poche parole vorrei condividere in rete tutto il pc, ma mi sa che sta cosa si può fare solo con i server giusto ? correggimi se sbaglio
Cita messaggio
#8
per condividere tutto l'hard disk su win7 prova così:
clicca col dx sull' hd da condividere,
proprietà
sicurezza
modifica
aggiungi
avanzate
trova
Everyone
torna alla pagina delle autorizzazioni su Everyone spunta le autorizzazioni che preferisci, inizierà a fare una scansione di tutti i file per poter dare le autorizzazioni richieste, ora vai in condivisione e condividi l' hd autorizzato.
Cita messaggio
#9
ciao beva, allora l'hard disk l'ho condiviso, tutto ok, grazie per i consigli, ma se io accendo il primo pc, c'è un modo per condividere via wifi tutto il profilo sul primo pc nella mia rete di casa ? grazies
Cita messaggio
#10
anche sugli altri pc devi rifare la procedura di creare la rete con lo stesso nome che hai dato al sul primo pc (qualche post sopra dicevo che alla fine della procedura chiedeva un supporto esterno o dovevi fare a manina sugli altri pc).
Condividi anche su questi pc le cartelle/HD che vuoi e alla fine della procedura potrai accedere alle risorse che hai condiviso da qualsiasi postazione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)