Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gOS
#1
Diciamolo in parole povere, questo linux assomiglia troppo al Mac OS...
Studiata per ricavare il meglio d'internet ( :?: )

ed è una versione modificata di Ubuntu Linux che strizza l’occhio alle Google Apps, non necessita di un computer potente e al suo interno si trovano solo applicativi Open Source. Ciò che rende differente questa distribuzione dalla diverse soluzioni già esistenti è l’aver semplificato enormemente l’accesso ai servizi Web 2 divenuti d’uso comune, avviandola troviamo infatti una barra delle applicazioni in stile Macintosh con i collegamenti ai vari Google Calendar, Google Docs, Blogger oppure YouTube.

Risalta agli occhi la cura con cui è stato realizzato il layout ed il desktop, in alto a destra vi è un collegamento a Google Search mentre in basso oltre ai vari collegamenti ai servizi offerti da Google, ci sono anche Skype e Meebo, il messenger a portata di web capace di connettersi alle varie reti di Messenger (rende possibile chattare con utenti icq, widows live messenger oppure Yahoo! Messenger..)

Versione 2.9:
[Immagine: gos4.jpg]
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/h6oo2ErS12A&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/h6oo2ErS12A&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Molto bella, anche se io ho avuto un po' di problemini con l'installazione.

Versione 3 Gadgets:
[Immagine: gos.jpg]
Versione (secondo loro) adatta agli eeepc e notebook

[Immagine: cimg0669-tm.jpg]
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SrEqrVPOj5M&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SrEqrVPOj5M&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Nuovo aggiornamento versione 3.1

[Immagine: overview_banner.jpg]

Per chi vorrà esperimentare un po' questo S.O: http://www.thinkgos.com/index.php
#2
Da provare, che problemi ti ha dato?
[Immagine: 1xtz7.png]
#3
HwNL Ha scritto:Da provare, che problemi ti ha dato?
Creazione della partizione... non ne voleva sapere... poi l'ho create manualmente. per il resto va bene... alcune cose si traducono a metà.... :gasp:
#4
provatelo su una USB
IN COSTRUZIONE
#5
ma su un HD rende molto... sai la velocità della desktopbar è il massimo :!:
:mrgreen:
#6
Anche ubuntu al primo avvio è tradotto a metà
[Immagine: 1xtz7.png]
#7
si ma questo anche dopo molte cose rimango in inglese è anche più bello a volte hai programmi mezzi in ita e mezzi in inglese, ma non crea fastidio...
#8
... nel 2008 non dovrebbe in teoria creare più fastidi :mrgreen:
[Immagine: 1xtz7.png]
#9
ai don nou... Wink
#10
fabianator Ha scritto:ai don nou... Wink

[Immagine: tottoloka4.jpg]
[Immagine: 1xtz7.png]
#11
E' bello da vedere, è leggero e assomiglia pure al Mac OS X.
PERO'
E' orientato al Web 2.0, ovvero alla distruzione dell'offline computing ed all'avvento di un nuovo mondo in cui tutte le nostre informazioni saranno ostaggio (si, OSTAGGIO) delle megacorporazioni.
Quindi: col cavolo che lo uso.
Io vorrei un sistema operativo potente e flessibile ma orientato al Web -1 (MENO UNO) cioè progettato per funzionare di norma totalmente offline, per il quale un po' di surf sulla rete è solo l'occasione per scaricare qualcosuccia, fare due post su un blog, scambiare un paio di email, E BASTA.

Ciao.
[Immagine: elitess8.gif]
#12
che dire... come darti torto... :|
#13
Nuovo aggiornamento versione 3.1


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)