Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
router a cascata per potenziare il segnale
#1
ho un problema di segnale wifi al piano primo dove abito, ho 3 router che però vorrei collegare wifi perchè ho esigenza di ampliare la rete wifi dal piano terra al primo piano (non chiedermi perchè al primo piano ho un segnale penoso).
Allora i router che ho sono uno xavi x7868uA+ wifi che mi aveva dato infostrada in comodato, un d link 2740B e un netgear come il tuo bianco nelle foto.
come devo settarli per creare una rete che abbia un router al piano terra attaccato alla linea e un altro che dovrebbe potenziare il segnale al piano primo?
si può fare una cosa del genere?
quale dei tre è meglio attaccare alla linea e quale mettere al piano primo?
disposto a metterne uno anche sulle scale solo che non posso connetterli con un cavetto tra loro, non posso bucare solette e muri.
grazie, cercate di essere chiarissimo che non sono per nulla una cima in informatica
Cita messaggio
#2
lo xavi x7868uA va per forza collegato al doppino telefonico non può fare altro.
il d link 2740B puoi configurarlo come access point
per il netgear servirebbe sapere il modello...(il "suo" bianco nella foto ...dove sta?) :roll:...Se è un WGR614-600/834G possono essere configurati come AP/repeater.

..ho visto dove sta nell'altro topic ma serve il modello esatto... :lol:
Cita messaggio
#3
si scusa ho fatto un copia e incolla e mi son accorto dopo della frase della foto in alto Smile

cmq ok lo xavi lo lascio dove sta attaccato alla rete del piano sotto, al piano di sopra mi porto il d link per esempio, quindi come lo devo configurare?

il netgear è questo
http://www.shopmania.it/modem/p-wireless...d-15736170

grazie in anticipo
Cita messaggio
#4
il netgear lo metti come repeater.
Hai letto il pm?
Cita messaggio
#5
ieri sera invece mi è capitato di notare che il d link che ora è collegato direttamente alla linea al piano terra, va a singhiozzo, nel senso che ogni tanto perde tacche ma tanto, passa dalle 5 in sala alle 3 di colpo oppure va in scioper qualche minuto, me ne accorgo se uso skype per es che mi fa comparire i girelli (non so come si chiamano quei cosi che segnalano di fianco all'orario dei messaggi che il tuuo messaggio non è stato ricevuto) oppure dal registro di emule che t assegna un nuovo IP quindi è come se si fosse riconnesso...da ciò pensavo magari di usare il netgear e lo xavi e provare a fare rete con quelli...anche se il d link è nuovo!!!
letto pm bevaSmile
Cita messaggio
#6
i dlink dalla mia esperienza personale, hanno questi problemi di impallamenti col firmware originale. Avevo risolto mettendo al mio un firmware spagnolo.
Per quanto ne so lo xavi non si impalla ma ha un wireless limitato.
Il dlink invece necessita di sostituzione firmware ma la copertura wireless è molto adeguata.
Il tuo netgear è un ottimo apparecchio invece.
Certo che se hai comprato il dlink appositamente per lo scopo...avresti risolto meglio e con meno spesa con una fonera 2100/2200 con ddwrt installato Cry. Ti sarebbe bastato allo scopo xavi+fonera oppure netgear+fonera.
Ho risposto al pm Tongue
Cita messaggio
#7
o mamma mia una notizia buona me la sai dare? Smile prima mi dici che ho speso 70€ per avere un modem che zoppica, poi mi dici che bastava una aggeggio che non solo risolveva ma costava anche meno, grazie al cielo il netgear almeno l'ho rubato al mio amico altriemnti giuro mi mettevo a piangere Tongue
t aggiorno nel we che faccio un pò di prove di connessione
Cita messaggio
#8
O.T=
Grazie beva ,per questi interventi! Wink
Si vede che è il tuo "pane".. :roll:
Cita messaggio
#9
:mrgreen:
Cita messaggio
#10
andreissimo Ha scritto:ho un problema di segnale wifi al piano primo dove abito
Io con apparati tipo questo porto inet dal 3° piano di un condominio alla cantina nel seminterrato praticamente 4 piani con buoni risultati. (al router ho 7 mega, in cantina 4 mega: 3 mega li "perdo" nella rete elettrica a causa della lunga "strada")
Vedi: http://Google immagini
Quello che ho io costa 30 € perchè è un 85 Mbps, ma con 70 € ti compri il 200 Mbps che garantisce lo streaming di film in HD
Ne puoi collegare fino a 15 sulla stessa rete elettrica.
---
Saluti
Saluti
Cita messaggio
#11
ok non ho ancora fatto la rete, provvederò stasera ma almeno ho una speranza allora!
ammesso che riesca a farla ovvio.

mi sorgeva una question, ma mia mamma che abita sotto e ha un pc portatile very vetusto che si connette con una chiavetta usb wifi in quanto il pc non ha ha il wifi interno, una volta fatta la rete non avrà problemi di connessione vero? mi ammazza altrimenti se non riesce a vedere il forum di uncinetto!!!!
Cita messaggio
#12
Canigiula Ha scritto:http://Google immagini

hai perfettamente ragione Canigiula, le powerline sono un'ottima soluzione, l'unico vincolo è che devono essere sotto lo stesso contatore le linee elettriche degli appartamenti.
Il problema è che non è stato chiesto preventivamente consiglio sugli acquisti...ed ora, ad acquisto già effettuato, si cerca di porre rimedio senza ulteriori spese Cry

Andreissimo, 3 piani non sono una infinità! Io stessa sono in questa condizione e con un NETGEAR DGN2000 copro 3 piani senza ap o repeater.
Tua mamma dovrebbe riuscire a navigare, a meno che la sua chiavetta sia veramente poco sensibile! (non dipende da quanto è vetusto il pc). Tuttalpiù le costruiamo a costo 0 una pringles cantenna da usare con la sua chiavina o alla prima occasione le regali un' Alfa AWUS036H da sostituire alla sua pennetta wireless e con quella vedrai che becca reti da farti invidia! Wink Scommetto però che poi la trovi a cercare di bucare le reti a tutto il quartiere, altro che forum dell'uncinetto! :twisted:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)