Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DISTRO LINUX] GnackTrack R6
#1
[Immagine: logo_150.png]
GnackTrack R6

Come recita il titolo GnackTrack è una distribuzione di sicurezza e penetrazione simile a BackTrack, ma con Gnome come desktop enviroment. Nata al principio applicando solamente Gnome alla sorella BackTrack, poi il progetto si è evoluto ricostruendo da capo l'intera distro in modo da avere la maggiore compatibilità possibile con il software installato in essa. E' basata su Ubuntu minimal, quindi grande affidabilità e disponibilità di software da aggiungere praticamente illimitato.

Qualche screenshot:

[Immagine: screenshot14.png]

[Immagine: screenshot15.png]

[Immagine: screenshot13.png]

Pagina Download:
(trovate anche una patch per un bug WiFi)
http://www.gnacktrack.co.uk/download.php
Cita messaggio
#2
per il download funziona il torrent.
Il primo link dà: pagina non trovata
Cita messaggio
#3
beva Ha scritto:per il download funziona il torrent.
Il primo link dà: pagina non trovata
si ho visto, speriamo sia provvisorio come problema.
Cita messaggio
#4
io la sto scaricando dal torrent, è comunque comodo. Nel weekend dovrei riuscire a provarla.

Nel frattempo, sempre da torrent, si può scaricare BT5 R1:
http://www.backtrack-linux.org/backtrack...release-1/
Cita messaggio
#5
il file scaricato col torrent non è una iso!
Io non so come usarlo.... :acc:
Cita messaggio
#6
beva Ha scritto:il file scaricato col torrent non è una iso!
Io non so come usarlo.... :acc:
Che tipo di file è... :roll:
Cita messaggio
#7
*+possibile che sia una ISO di: 2.64 Gb??? Confusedob:

http://www.youtube.com/watch?v=EaUDNguSD28 :whis:
Cita messaggio
#8
oracol vb fa anche i miracoli??? :mrgreen:
Cita messaggio
#9
Se avete problemi con la ISO,fatemi sapere che divido e carico... :roll:
Cita messaggio
#10
beva Ha scritto:oracol vb fa anche i miracoli??? :mrgreen:
si stanno attrezzando... comunque con Vmwplayer si ha un accesso diretto all'hardware...
Cita messaggio
#11
Fabian piccolo OT quando hai tempo fai una guida su Vmplayer come hai fatto con Virtualbox secondo me molti (me compreso) ti ringrazieranno...Quel software non è troppo conosciuto ma ha delle potenzialità.. Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#12
ptrc_000 Ha scritto:Se avete problemi con la ISO,fatemi sapere che divido e carico... :roll:

praticamente ho scaricato quel file dal torrent...vorrei metterlo su usb ma con unetbootin non parte. Che faccio?...Ultraiso non lo vede come .iso....
Cita messaggio
#13
*+ i sistemi sono 2. Distinti e diversi
! per chi ha già installato una qualche distro,e 1 per l'installazione su Windows.
@beva: non so cosa hai scaricato..
Ma se vai di dx,(mouse), nelle proprietà dovrebbe dirti che tipo di file hai..
Hai mai usato: http://www.linuxliveusb.com/ ??
Comunque sto per postare un portable,che forse può fare al caso tuo. :roll:
Cita messaggio
#14
Ciao ragazzi!

Ho un eeepc900 e pensavo di mettere backtrack come distro principale... ora sopra c'è la ubuntu 10.04 e funziona egregiamente...

E' meglio se continuo con Gnome? quindi con questa GnackTrack?

E poi... andrebbe bene come "distro quotidiana"? Cioè navigazione web e basta :mrgreen:
Cita messaggio
#15
Veon Ha scritto:Ciao ragazzi!

Ho un eeepc900 e pensavo di mettere backtrack come distro principale... ora sopra c'è la ubuntu 10.04 e funziona egregiamente...

E' meglio se continuo con Gnome? quindi con questa GnackTrack?

E poi... andrebbe bene come "distro quotidiana"? Cioè navigazione web e basta :mrgreen:
per l'uso quotidiano ti consiglio di rimanere con Ubuntu, oppure passare a questa http://hwnl.mastertopforum.net/distro-cu...t2961.html che è ottimizzata per l'A-110 ma ha le solite caratteristiche (più o meno) del 900
Cita messaggio
#16
Ti posso chiedere come mai sconsiglieresti per un uso quotidiano la BT o GT?
Cita messaggio
#17
sono pensate e progettate per pen test.
Per uso quotidiano ci si aspetta un software per i testi, uno per i fogli di calcolo, uno per la grafica, uno per i video...
Quindi ubuntu come so principale e una distribuzione su usb in persistent mode per il pen test è più adeguato :mrgreen:
Cita messaggio
#18
beva Ha scritto:sono pensate e progettate per pen test.
Per uso quotidiano ci si aspetta un software per i testi, uno per i fogli di calcolo, uno per la grafica, uno per i video...
Quindi ubuntu come so principale e una distribuzione su usb in persistent mode per il pen test è più adeguato :mrgreen:

Ma posso mettere su una ubuntu gli strumenti di una BT per fare i test?

Stiamo parlando di un netbook quindi lo porterei in giro principalmente per quello! :o

Oppure su una BT non posso installare office+browser+plugin?
Cita messaggio
#19
puoi fare entrambe le cose. Personalmente consiglio di installare su ubuntu i software che ti interessano per pentest.
Cita messaggio
#20
Finalmente ho provato GnackTrack R6. Premetto che è la prima volta che provo questa distro.
Complessivamente mi ha deluso: esteticamente bella ha però un caricamento piuttosto lento e non è affatto intuitiva nè immediata. La iso pesa ben quasi 2,8 GB, e non riconosce di default molte schede wireless. Parecchi sono i bugs.
Decisamente voto a favore di backbox!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)