Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DISTRO LINUX] Google Chrome os
#1
Google Chrome os

[Immagine: googlechromeos1.jpg]


Google Chrome OS... La rivoluzione
Sono mesi che si parla di una rivoluzione dei Sistemi Operativi, che il futuro sarà orientato verso sistemi totalmente interattivi dove nulla risiederà sul nostro PC ma le applicazioni,giochi le troveremo Online....Google Chrome OS sarà proprio cosi!! Annunciato il 7 luglio 2009, è basato sul browser Google Chrome e sul kernel Linux.
Sarà inizialmente destinato al mercato dei netbook, e sarà rilasciato per la seconda metà del 2010 inizi 2011, il sistema operativo girerà su processori con architettura x86 e ARM.
Sarà un sistema operativo Open Source e sarà possibile utilizzarlo gratuitamente.

Ecco le poche ma chiare parole rilasciate da manager google in un'intervista:

"Velocità, semplicità e sicurezza sono gli aspetti fondamentali di Google Chrome OS. Nelle nostre intenzioni, il sistema operativo dovrà essere veloce e leggero, in grado di avviarsi e collegarsi al Web nel giro di pochi secondi. L'interfaccia utente sarà essenziale e senza fronzoli, per valorizzare l'esperienza utente direttamente sul Web. Come già fatto per il browser, abbiamo scelto la semplicità, riprogettando completamente l'architettura di sicurezza alla base del sistema operativo, in modo che gli utenti non debbano preoccuparsi di virus, malware e aggiornamenti di sicurezza. Dovrà semplicemente funzionare."

[Immagine: mainrocketsplashpng.jpg]


Download:
http://www.easy-share.com/1913813578/Chr....0.648.iso
Mirror:
http://www.adrive.com/public/5f000a60594...de2d1.html
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)