Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XP sp3 superare blocco ram 4 gb.
#1
Ciao bella gente,
sicuramente avete presente l'ottimo lavoro che è stato fatto per far si che Seven x86 riesca a riconoscere ed usare tutta la ram che il pc ha anche se è maggiore di 4 gb, sapete se è possibile fare una cosa del genere anche su XP? :roll: :lol: Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#2
non si può.
c'è una bella XP x64 qui: http://hwnl.mastertopforum.net/hwnl-fabi...t1040.html (ha 2 anni e mezzo...)
Cita messaggio
#3
Peccato che non si possa fare. :|
Ma xp x64 avevo capito che non ha una buona gestione della memoria o ho capito male? :?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#4
è nata "solo" per poter gestire la memoria, poi ha 1000 problemi come tutte le versioni XP uscite, questa l'ho usata per un bel po' io.
Cita messaggio
#5
Capito, grazie mille.
Alla prima formattazione la provo...
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#6
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS=”Microsoft Windows XP Professional” /noexecute=optin
a cui vi basterà aggiungere /PAE in questo modo:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS=”Microsoft Windows XP Professional” /noexecute=optin /PAE
Effettuata la modifica, chiudete il file, salvate le modifiche e riavviate.
Guida presa da internet, dato che la "modalità PAE" è "nativa" su xp.
E' nascosta insomma, basta far si che venga attivata e parlando dell'aggiunta nel boot.ini, direi che è una funzione attivabile dal boot di xp.
Lascio anche questo link.
http://hardware.digital.it/guida-allabil...t-743.html
Per guarda, c'è chi dice che vada più lento di prima, credo perchè oltre a questo dovresti sostituire parti di xp 32 con 64 e li andrebbe.
Almeno, questo secondo me.
Cita messaggio
#7
Abilitare il PAE non significa che il sistema operativo utilizzerà tutta la memoria disponibile, ma soltanto disabilitare quella opzioni che permette al s.o. di mettere da parte una porzione di questa per il cache...
Lo facevano anche su Vista e su Seven ma come dico su non serve a nulla...
Cita messaggio
#8
No ma dicevo, dato che non ricordo dov'era, che la modifica per fargli accettare oltre quella ram c'è.

Per fortuna ho ritrovato il nome del programma.
Allora, la cosa per farlo, dimmi te se torna oppure no, è questa.
ReadyFor4GB.
E' un programma ma comunque un cinese è riuscito a sbloccare il limite usando parti di windows server.
Cita messaggio
#9
utente999 Ha scritto:No ma dicevo, dato che non ricordo dov'era, che la modifica per fargli accettare oltre quella ram c'è.

Per fortuna ho ritrovato il nome del programma.
Allora, la cosa per farlo, dimmi te se torna oppure no, è questa.
ReadyFor4GB.
E' un programma ma comunque un cinese è riuscito a sbloccare il limite usando parti di windows server.
Perché andare dai cinesi quando abbiamo il mio disponibile:
http://hwnl.mastertopforum.net/tool-guid...t2778.html
Solo per Win7... si può fare anche su vista ma per XP no... è ora di lasciare quasto S.O. se si ha una macchina con 4gb questa di sicuro sarà in grado di ospitare win7...
Cita messaggio
#10
Dicevo che un cinese aveva creato una modifica per precedenti sistemi operativi.
Comunque adesso ho delle urgenze e non posso trovarlo, chiedo scusa ma lavoro.
Cita messaggio
#11
utente999 Ha scritto:Dicevo che un cinese aveva creato una modifica per precedenti sistemi operativi.
Comunque adesso ho delle urgenze e non posso trovarlo, chiedo scusa ma lavoro.
ma non ho il bisogno che tu lo provi... ho avuto oltre 3000 conferme di funzionamento corretto...
poi tutti lavoriamo mi pare...

PS: che è successo al mio avatar :neut:
Cita messaggio
#12
utente999 Ha scritto:No ma dicevo, dato che non ricordo dov'era, che la modifica per fargli accettare oltre quella ram c'è.

Per fortuna ho ritrovato il nome del programma.
Allora, la cosa per farlo, dimmi te se torna oppure no, è questa.
ReadyFor4GB.
E' un programma ma comunque un cinese è riuscito a sbloccare il limite usando parti di windows server.

ReadyFor4GB e' la patch usata per creare il kernel per Win7 della release di Fab... Wink

Il discorso al di fuori di Vista e Win7 e' decisamente piu' complicato di cosi'...
ReadyFor4GB di deepxw e' l'unica utility che (a mia conoscenza) riesce a rimuovere il limite imposto dalla Licenza, ma su XP la cosa
non serve a molto, perche' le DLL e i file SYS dedicati alla gestione della RAM non supportano il reindirizzamento fatto dal BIOS.
Quindi e' solo possibile "far credere" che XP te la legga (usando appunto alcuni file del Server 2003), ma del tutto impossibile
fargliela usare, con immediati crash di overflow non appena si usano indirizzi di memoria oltre i 3,75 GB (o anche prima... dipende
molto da quante periferiche sono installate nel PC, e quindi quanti di quegli indirizzi di memoria non sono "liberi" per indirizzare
la RAM poiche' sono gia' stati usati per allocare periferiche HardWare...)

Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#13
Clay65 Ha scritto:
utente999 Ha scritto:No ma dicevo, dato che non ricordo dov'era, che la modifica per fargli accettare oltre quella ram c'è.

Per fortuna ho ritrovato il nome del programma.
Allora, la cosa per farlo, dimmi te se torna oppure no, è questa.
ReadyFor4GB.
E' un programma ma comunque un cinese è riuscito a sbloccare il limite usando parti di windows server.

ReadyFor4GB e' la patch usata per creare il kernel per Win7 della release di Fab... Wink

Il discorso al di fuori di Vista e Win7 e' decisamente piu' complicato di cosi'...
ReadyFor4GB di deepxw e' l'unica utility che (a mia conoscenza) riesce a rimuovere il limite imposto dalla Licenza, ma su XP la cosa
non serve a molto, perche' le DLL e i file SYS dedicati alla gestione della RAM non supportano il reindirizzamento fatto dal BIOS.
Quindi e' solo possibile "far credere" che XP te la legga (usando appunto alcuni file del Server 2003), ma del tutto impossibile
fargliela usare, con immediati crash di overflow non appena si usano indirizzi di memoria oltre i 3,75 GB (o anche prima... dipende
molto da quante periferiche sono installate nel PC, e quindi quanti di quegli indirizzi di memoria non sono "liberi" per indirizzare
la RAM poiche' sono gia' stati usati per allocare periferiche HardWare...)

Clay
quoto.
Poi clay se hai più di 4 gb usi XP? certo non metti 4GB a un Pentium2... quindi (secondo il mio parare personale) se hai 4GB hai un PC in grado di mettere windows7
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)