Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Code 5 Error con il DVD win 7even
#1
Premessa: autorizzo i moderatori a spostare questo mio post nella sezione più appropriata.

Allora prima un saluto a tutti i vecchi amici di questo forum e due in particolare al buon Fabian e all'altrettanto ptrc. che mi hanno aiutato recentemente.
Veniamo al problema:
Ho avuto in regalo un vecchio PC dell'HP modello Vectra VL420 DT P4 1.6 GHz, pulizia esterna e interna, installo un paio di vecchi HD e tre banchi di memoria pc133 da 256 cad. (quelle che avevo disponibili Sad )
Installo "per prova e per ritextare Wink :oops: un winxp e tutto ok funziona a meraviglia ho dovuto risolvere solo qualche problema per i driver audio della scheda madre.

A questo punto, anche se un pò invecchiato :roll: , mi son detto perchè non provare qualche win7 dei miei vecchi amici?
Sappiate che almeno in lettura vi seguo sempre, e metto da parte comunque i vostri lavori.... potrebbero sempre servire Wink .
Inserisco il DVD di win7 rev. n.2 del grande H...... niente praticamente non succede niente, come se il DVD non ci fosse.
Rimasterizzo con 3 software diversi l'immagine del suddetto S.O.: risultati... quasi zero infatti l'unico risultato ottenuto è stato di tre nuovi "sottobicchieri" :evil:
Trovo e masterizzo un win7 "liscio" ---> altro sottobicchiere.
A questo punto mi ricordo che il seven di "H" l'avevo provato sul mio vecchio pII (cavolo lo ricordate?) e lì si installava normalmente, nessun problema.
Per farla breve (girando e macinando ricerche sul Santo Google, scopro il problema.
Incompatibilità con alcune schede madri MSI e Asroch (la mia non ho ancora capito se è una di questa) del nuovo Win7, in particolare del suo boot.
Morale della favola... non c'era verso di provarlo.
Poi dopo aver perso un mucchio di ore in ricerche sul sempre santo Google trovo la soluzione, abbastanza facile anche se poi (solo dopo) ho scoperto che il lavoro era stato già fatto dal sempre "disponibile" Fabianator.
Serviva solo un DVD di winVista, il software free "imgBurn" e il nostro win7.
Occorreva solo (a saperlo prima!!!!) sostituire il boot sector di seven con quello di vista.
Comunque a questo indirizzo trovate tutti i passaggi descritti molto bene e le immagine di tutta l'operazione. www.unawave.de/windows-7-tipps/code5-error.html?lang=EN

p.s. ho postato il tutto su richiesta di Fabianator in quanto può essere d'aiuto ad altri.
Cita messaggio
#2
Concordo, sono info che possono tornare molto utili.
Grazie. Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#3
si, infatti anche nella ricerca su Google ora viene fuori una risposta concreta e in italiano per questo errore... come hai detto ci avevo pensato con la mia prima multiboot a creare una ISO già disponibili a tutti, ma siccome l'errore è poco diffuso è rimasto altrettanto diffusa la release.
Wink
Cita messaggio
#4
Grazie Tex!!! Wink
Cita messaggio
#5
Grazie a voi tutti.
Ma non solo per la competenza che mettete a disposizione di tutti gli altri e quindi per l'opera di "diffusione" del sapere, ma anche per la disponibilità ad aiutare chi è in difficoltà... questo vi rende nobili.
Tex
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)