Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segnali acustici all'avvio
#1
Partiamo dal principio

stavo giocando ad un gioco quando tutto ad un tratto si freeza l'mmagine mentre l'audio continua ad andare. Riavvio e dopo un caricamento mi da schermata blucon i suguenti errori 0x00000116 e nvlddmkm.sys.
[url][Immagine: foto0747.th.jpg][/url]


Il si riavvia da solo e stavolta noto che all'avvio fa 3 bip veloci poi 3 distanziati l'uno dall'altro.
Sono entrato in MP con rete e funzionava bene, ho cercato in internet e ho visto che uegli errori corrispondevano ad un problema di scheda video, ho riprovato a reinstallare i driver ma sempre uguale, allora ho staccato la scheda gtx460 e ci ho attaccato la ati 5770HD, ho installato i driver ati e ora funziona bene,però i bip all'inizio sono rimasti. Ho portato la nVidia in riparazione (ho provato piu volte a rimontarla ma sempre schermata blu) e tanto che c'ero ho chiesto al tecnico dei bip. Mi ha consigliato di provare ad aggiornare il bios e così ho fatto. Ad aggiornamento concluso i bip son passati da 6 a 5 ma per arrivare al solo bip classico deve esserci ancora qualcosa da sistemare. Ho provato a staccare un banco di ram alternandoli ma con nessun risultato. Ho provato pure a staccare la batteria tampone per ressettare il bios ma nulla. Non c'è qualche tool o metodo per avere un log degli errori che ha all'avvio?

Grazie Cloud
Cita messaggio
#2
molto probabilmente hai un problema sulla Ram o se ne hai più di una prova a vedere quella che dà problemi Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
Guarda anche io lo pensavo in ogni caso ho appena sbloccato il limite dei 3gb utilizzando la guida del forum e avevo intenzione di comprare due banchi da 4, anche perchè ddr3 ho solo i miei due da 2gb, e li ho provati alternati utilizzandone solo uno e il problema persisteva, a meno che siano danneggiati entrambi...! Tra l'altro ho fatto il vari test della RAM e non sono stati riscontrati errori. Cmq appena cambio i banchi ne saprò di piu.
Cita messaggio
#4
load default setting è il toccasana degli smanettoni... poi imposti i parametri principali... tipo disabilitare floppy, sequenza boot... eccc...
Cita messaggio
#5
floppy manco lo ho XD, non ho capito come devo fare a caricare i default setting e fare la sequenza di boot e il resto...!E nemmeno a che serve (a capire cosa non va?)

Il problema che i bip li fa all'avvio della macchina e mi ha detto il tecnico che non centra nulla con i software installati, è un problema hardware. Non ci capisco na mazza! Cry
Cita messaggio
#6
beh... dal numero di BIP che dici di sentire e' molto probabile che hai un BIOS PHOENIX...
Dai un'occhiata al manuale della MoBo per sicurezza, non ti dira' che versione, ma nelle caratteristiche perlomeno il tipo
di BIOS che hai lo dice (AMI - AWARD - PHOENIX).
[Se non riesci a trovarlo dal manuale (ma se guardi bene vedrai che c'e'...) puoi rilevarlo all'avvio de PC, una delle prima
cose visualizzate sono il BIOS dellla MoBo e la scheda video]
Alcuni manuali sono molto completi, ed hanno anche, in fondo, una tabella con i codici dei BIP che si possono sentire al
POST del BIOS, ma nel caso non ci fosse, la cosa piu' semplice e' usare "SanGugullo"... digita questa ricerca :

"riconoscere i BIP del BIOS"

e troverai un bel numero di pagine con tali tabelle, per i vari BIOS (anche se non avessi un PHOENIX)

L'unica cosa che mi sentirei di farti provare e' di "simulare" un riassemblaggio del PC :
1- Spegni tutto e stacca l' ALIM.
2- Scollega e riconnetti TUTTO alla MoBo (tranne CPU) per essere certi che ogni scheda e cavetto sono collegati bene...
3- Prova a non connettere (se ne hai...) periferiche esterne al BOOT (dischi o masterizz. USB, eSATA o FireWire)
4- Ricollega l' ALIM., avvia il PC, ed entra nel BIOS (di solito tasto 'Canc' o 'F1', ma te lo dice alla prima schermata)
5- Cerca la voce per reimpostare i valori del BIOS a quelli di DEFAULT (PREDEFINITI) , salva e riavvia il PC.
6- Prova a vedere cosi' cosa succede e usa per un po' cosi' la macchina... se ci sono altri interventi da fare nei settaggi
del BIOS aspetta qualche riavvio prima di farli...

...facci sapere l'esito...

ciazzzzzzzz
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#7
no il bios è ami...sono sicuro pechè l'ho letto sull'integrato sulla mobo perchè ho gia provato a fare la ricerca dei bip, ma non ho saputo riconoscerli perchè hanno distanza variabile...

La cosa del bio l'ho gia fatta però senza staccare il masterizzatore, ho pure tolto la batteria tampone per resettarlo. Come risultato ho avuto un bip in meno. Cmq provo a registrare la traccia audio dei bip e la posto... Big Grin

EDIT:ho notato per sbaglio che ogni USB che stacco è un bip in meno, allora ho staccato anche mouse e chiavetta wireless e ne fa solo uno, ora provo a riattacare tutto e ravviare...
Cita messaggio
#8
abilita USB legacy e 2.0 (magari è in compatibilità 1.1)
Cita messaggio
#9
chiedo venia...come si fa :?:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)