Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavo di rete scollegato
#1
buon pomeriggio, ho acceso l'altro pc questa mattina e mi è uscito: cavo di rete scollegato (lan). ho controllato i fili e sono tutti attaccati..ho inseriti gli ip in connessione locale..ma niente. qualcuno di voi sà dirmi ke cavolo gli è preso?! grazie a tutti per l'aiuto. (spero di non aver sbagliato sezione)
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#2
ma guarda che succede... hai provato con un altro cavo?
#3
si..niente da fare
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#4
1)Il cavo di rete è difettoso o danneggiato
2)Verificare che tutto l'hardware di rete sia collegato all'alimentatore, se necessario, e che sia acceso
3)La connessione di rete potrebbe essere collegata a un hub/switch che ha delle porte bruciate (appena successo a me..)
4)Il cavo di rete potrebbe essere di tipo errato. Ad esempio, un cavo crossover non funziona correttamente come un normale cavo di rete.
5)Il cavo di rete non è collegato alla porta corretta della periferica di rete.
6)Se la scheda di rete supporta l'opzione di risparmio energia, la seguente casella di controllo potrebbe essere selezionata:
"consenti al computer di disattivare la periferica per risparmiare energia"
7)Se si utilizza una scheda di rete PCI, il problema potrebbe essere legato alle risorse. Per risolvere questo problema, spostare fisicamente la scheda di rete in un alloggiamento PCI adiacente e riavviare il computer.
8)Il cavo di rete è allentato o scollegato.
..non mi viene in mente altro...
#5
*+collegare un portatile al cavo su detto,per verificare la funzionalità della linea..
Ancora una e con quelle di beva,facciamo un 'decalogo'... :mrgreen:
#6
non ho mai spostato una scheda di rete °_° tutte le altre opzioni le ho valutate..e credo ke non siano quelli i problemi..andrò in assistenza pazienza Sad
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#7
Scheda di rete 10 euro e anche meno, ogni volta che ho avuto problemi alla fine ho sempre risolto sostituendola.

Fai la prova se il tuo modem va con un altro PC, una volta ho dovuto sostituire anche quello :mrgreen:
[Immagine: 1xtz7.png]
#8
il modem va..altrimenti ora non sarei in linea..(wifi su w7)
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#9
dukati Ha scritto:il modem va..altrimenti ora non sarei in linea..(wifi su w7)

abbi pazienza, poichè neanche in questo forum hanno la sfera di cristallo... potresti essere in linea dal lavoro, per esempio!
#10
-.- 1) sarei un deficiente a mentire. 2) ho interesse a risolvere il problema e mi serve una mano visto ke di pc nn so granchè. 3) magari lavoravo xD 4) non ho messo fretta a nessuno, so benissimo che non hanno la sfera di cristallo e sto aspettando senza nessun problema.
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#11
Ma dall'icona sulla barra,hai provato a ripristinare la rete??
#12
manca sia l opzione stato, sia l opzione ripristina.. sto inguaiato!
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#13
Una volta,quando con XP,si presentavano questi 'strani problemi' improvvisi...
Si faceva uso,del buon vecchio: Ripristino Configurazione di Sistema.
poi con l'avvento di Seven,questa abitudine si è persa,perchè si crede che sia il sistema perfetto.
Hai provato,a ripristinare ad uno stato 'antecedente' il problema?? :mrgreen:
#14
allora..è un pc che ho comprato di 2° mano a 30€. l ho preso da una settimana..e siccome e leggermente + reattivo di quello che avevo prima (che ho, ma ancora staccato) ho pensato di usarlo subito..appena ho notato il problema ho tentato subito di fare il ripristino ma non era attivato -.-° ora l ho formattato perchè il mouse e l audio non funzionavano +..ma mi è rimasto il problema della rete locale. posso mettere qualsiasi tipo di scheda di rete o ci sono delle limitazioni? tipo bios o altro? grazie x l'attenzione..
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#15
magari non sono mai stati messi i driver della scheda LAN...

azzo 30 euri sarà un missile! (prendo in giro... :fru: )

comunque sostituire una scheda di rete è pari a cambiare una sim dentro a un telefonino come lavoro (solo che ci vuole un cacciaviti)

un ottimo essempio:
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-RETE-D-LINK-DF...588e4eb050
con 8,50 l'hai già in casa, compatibile con Vista (quindi di conseguenza con win7) e XP, 2000 ecc...
D-Link mi piace, ecco il sito ufficiale e le specifiche: http://www.dlink.com/products/?pid=122

Comunque un tentativo prima lo devi fare:
1. Apri il pc
2. Togli la scheda (svita e tira...)
3. Avvia il PC "senza scheda"
4. Spegnilo
5. Metti la scheda (se hai altri slot disponibili cambia con un altro, altrimenti metti dov'era).
6. Avvia il PC
7. Farà una installazione di un nuovo Hardware, vedi se va a buon fine o se ti chiede driver particolari (non credo).
8. Prova a collegarla.

PS: che modem hai? non è che richiede autorizzazioni PPPOE per collegarsi (alcuni Alice vecchio modello) o è sempre collegato?
#16
allora..il pc l ho preso una settimana fà. ma l ho usato e si collegava. come modem ho un alice gate pirelli kon 2 antenne è anke wify. si è sempre acceso da quando ho l adsl. proverò ad individuare la scheda aprendo il pc e a seguire il tuo consiglio..ti farò sapere..
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#17
ah dimenticavo..l ho preso per "sostituire" il mio vecchio pentium 2 (credo) da 256mb di ram! quello "nuovo",è 1 pentium 4 ha 725mb di ram. scheda audio nuova realtek.. 2.40 ghz..sdecisamente meglio di quello che avevo..
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#18
problema risolto potete chiudere questo topic. grazie a tutti.
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]
#19
:roll: Tanto per la cronaca e per chi ha lo stesso problema, fai sapere come hai risolto?
[Immagine: 1xtz7.png]
#20
ho cambiato la scheda di rete
Marco

[url][Immagine: i595697_dukati.png][/url]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)