Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schede tv Pci e Usb
#1
Ciao.
Oggi mi sono arrivate due schede anzi una scheda e una penna Usb recevitori TV che avevo ordinato giorni fa.
Come ho scritto da qualche parte sul forum ho messo su un pc con rimasugli vari che avevo per casa con l'intenzione di mettere su un Mediacenter e di collegarlo alla tv.Il pc è venuto su benino e incoraggiato dai risultati ho deciso di attrezzarlo di ricevitore TV.Siccome non volevo spendere troppo come al solito ho fatto un giro sulla solita B@ia e precisamente quella Tedesca, dove ho già comprato diversa robetta (soprattutto strumenti musicali) e di cui ho avuto modo di apprezzare la serietà dei venditori. Sfogliando qui e là mi imbatto in un negozio di elettronica dove tra l'altro vedo due cosette interessanti ad un prezzo molto buono. Una Scheda Pci DVB-T, TV analogica e radio e una penna USB TV pure questa DVB-T e analogico che visto che sul portatile non l'avevo, anzi ce l'avevo (una Pinn@cle Usb stick) ma funzionava da schifo ed era solo DVB-T. Allora, per il prezzo che vi dirò più avanti e viste le poche foto a disposizione sul sito Tedesco credevo mi arrivassero due schifezze senza software senza scatola ma mi sono detto: costano poco le userò al limite solo per la TV analogica. Invece oggi suona il corriere e sorpresa!!!
Invece della classiche buste gialle imbottite usate spesso per spedire merce elettronica (magari dai siti Cinesi) mi vedo consegnare un bello scatolotto ben confezionato e di dimensione discrete. Cominciamo bene mi dico. Apro la scatola e non credevo ai miei occhi.
Le due schede erano dentro il loro imballo di cartone sigillato... e ancora quelle che credovo fossero due ciofeche (ancora non vi ho detto quanto l'ho pagate)
si sono dimostrate tutt'altro.
Cominciamo dalla penna USB.
La scatola comprende oltre al manualetto, un cd con i drivers una antenna portatile una riduzione per lo spinotto dell'antenna standard, una prolunga USB,un telecomando piuttosto bello e udite udite un cavetto per l'acquisizione video da analogico tipo telecamere VCR etc che va collegato a una micro porta USB che si trova di lato alla pennetta. Con questa come ho già detto si possono ricevere le Tv digitale e analogiche

TWINHAN DTV Hurricane USB

[url][Immagine: usb1smalleh2.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

[url][Immagine: usb2smallbc9.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

http://www.twinhan.com/product_AD-TU501.asp


Passiamo alla scheda PCI.
Anche questa è una scheda ibrida quindi TV Digitale e analogica ma anche Radio. La confezione comprende:
Un telecomando (uguale a quello della penna USB TV) un cavo per l'antenna Radio FM Un cavo per l'acquisizione audio-video analogico che va attaccato a una porta particolare presente sulla scheda (tipo quella dalla ATI ) e un cavo per la ricezione del telecomando. Oltre al manuale, pile e CD con soft e drivers e un bracket più piccolo per case di dimension ridotte ( barebone?)

TWINHAN 3056 DTV PCI

[url][Immagine: box1smallab5.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

[url][Immagine: box2smallxo8.th.jpg][/url][url][Immagine: thpix.gif][/url]

http://www.twinhan.com/product_D%2BA_3056_1.asp

E ora veniamo al bello: IL COSTO DELLE SCHEDE E' di € 8.00 PER USB e € 9.00 PER LA PCI a cui vanno aggiunte € 15,40 di spese di spedizione dalla Germania!!!! Adesso capirete il mio stupore. Credevo mi arrivassero due cosette cartonate senza manuale,drivers e soprattutto mai avrei pensato che avessero anche il telecomando e invece.....
Non ho ancora avuto la possibilità di provare la qualità video ma a naso credo che funzioneranno senz'altro meglio delle due schede Pinn@cle (Pci e Usb) che ho e che non sono mai andate bene. Naturalmente non supportano l'High Definition del DVB-T terrestre che dovrebbe prendere piede in futuro ma per meno di 10 € non credo si possa chiedere di più. Vi farò sapere.

Wink

Edit.
Nella confezione della penna USB-TV c'è anche un cd con PowerDVD..non dico altro. :roll:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#2
Raga supportano anche l 'HDTV!!!! non avevo visto che c'era scritto sulla scatola... incredibile!!!!
Se funzionano ho fatto un affare! :mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#3
culo! Confusedob:
Cita messaggio
#4
io ho 2 una LG e una Terrac, di due non riesco a farne mezza, non mi funzionano per niente... sono di quelle vecchie, senza neanche il telecomando... anch'io cerco qualcosa del genere, ma ora pretendo! lo volevo box esterno al pc in maniera da poter usarla anche a pc spento ( da collegare al monitor ) ne ho trovate solo digitali e non analogiche... ma la mia ricerca continua... (se non si era capito compro tante stronzate io!) :mrgreen:
Cita messaggio
#5
Citazione:... ma la mia ricerca continua... (se non si era capito compro tante stronzate io!)
Fab hai visto quanto costano queste? Ah, se non si era capito sono NUOVE DI PACCA!!! Se vai sul link ti porta sul sito e da li puoi vedere le specifiche e gli aggiornamenti SW e addirittura sono presenti i drivers per Linux (se non ho visto male) roba che la Pinn@cle se lo sogna. Se funzionano come si deve e appena posso te lo faccio sapere facci un pensierino. Dove l'ho prese oggi avevano disponibile solo quella PCI sempre a 9.00 euri. Wink Un telecomando per MMC (orribile) costa 15 €.Fate un po voi.

P.S Fab in quanto a str..... pure io non scherzo Big Grin
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#6
mi mandi il link tramite pm di un prodotto qualsiasi a tua scelta (mi fido) grazie!

:mrgreen:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)