Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omicidio Stradale,raccolta firme..
#1
Ciao..
Potete non essere d'accordo.
Ma se lo siete...

"Abbiamo bisogno del vostro aiuto per una società più giusta dove chi uccide, mettendosi alla guida senza esserne in condizioni (essendo drogato e/o in stato di ebrezza), riceva una condanna adeguata al danno (morte o lesioni gravi) che ha provocato con il suo comportamento irresponsabile.

Se rubi 100 € dalla borsa di una signora e sei catturato da un agente di polizia entri in carcere immediatamente e sei processato subito. Lo stesso ti accade se rubi una bicicletta (processo per direttissima e condanna a 1 anno e 6 mesi).

Se invece uccidi un ragazzo di 17 anni, invadendo la sua corsia e investendolo in pieno perché ti sei messo alla guida positivo alla cannabis e con un tasso alcolemico che supera di 3 volte il limite di legge (significa aver bevuto 15 birre o 2 bottiglie di vino), non solo non vieni arrestato subito, ma in carcere non ci andrai mai.

Una pena “equa” per il danno provocato e “certa” rappresenta un atto di “prevenzione”. Serve da deterrente e rende un minimo di giustizia a chi ha perso la vita per il comportamento criminale di un guidatore che si è messo alla guida non essendo in condizione di farlo.

La legge che proponiamo ci aiuterà a salvare vite umane nelle nostre strade e a rendere giustizia a chi sarà colpito ingiustamente.

Visita il sito per saperne di più, leggi la proposta di legge e aderisci alla nostra iniziativa. Diventa un cittadino attivo che richiede a chi ci governa una società più sicura e civile".

Per chi 'volesse' firmare: http://www.omicidiostradale.it/
Cita messaggio
#2
ottima segnalazione!
Cita messaggio
#3
Ottimo veramente. Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#4
**purtroppo..queste cose,non succedono solo agli altri.
troppo spesso,gli altri siamo noi.
E poi sono convinto, che sia una cosa giusta per tutte le vittime passate e,(speriamo non ce ne siano..),future. :roll:
Cita messaggio
#5
Ottimo ptrc , questa è news, quotone Wink
Cita messaggio
#6
Quanti esempi ci sono, ti beccano con uno spinello ti rovinano la vita, ti beccano a spacciare eroina e il giorno dopo torni nuovamente a spacciare, ma poi parliamo di giustizia con quello che abbiamo al governo?

Guarda se io fossi il padre di un ragazzino ucciso da uno di questi che si mettono al volante alcolizzati vedendo che lo stato non fa nulla mi farei giustizia da solo... a quel punto di certo la farebbero pagare a me.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
HwNL Ha scritto:Quanti esempi ci sono, ti beccano con uno spinello ti rovinano la vita, ti beccano a spacciare eroina e il giorno dopo torni nuovamente a spacciare, ma poi parliamo di giustizia con quello che abbiamo al governo?

Guarda se io fossi il padre di un ragazzino ucciso da uno di questi che si mettono al volante alcolizzati vedendo che lo stato non fa nulla mi farei giustizia da solo... a quel punto di certo la farebbero pagare a me.


Senza ombra di dubbio...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)