Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavo vga -> Scart e PowerStrip
#1
Salve a tutti è il mio primo post sono emozionato ahahha quindi se sbaglio qualche cosa o non sono chiaro riprendetemi subito XD

allora la mia idea è questa :

Girando per il web ho trovato tante guide per creare un cavo VGA -> SCART per usare una bella TV come monitor e vedersi i film direttamente sul divano ihiih, premetto che nonostante abbia seguito tutte le guide di questo mondo , non sia riuscito in ogni caso a trovare i settaggi giusti di PowerStrip ihihih, ora sto usando il mio netbook per le prove...
pero io stavo pensando di fare un passo in piu, avendo a disposizione un VCR a videocassetta , avevo pensato di farlo diventare il mio convertitore di segnale SCART -> ANTENNA da collegare direttamente all'impianto di casa , per poter cosi visualizzare ,in modalità ANALOGICA , i miei film preferiti su tutte le tv collegate a tale impianto Big Grin

Qualcuno di voi vuole cimentarsi ?
Cita messaggio
#2
Io penso ci sia già qualcosa del genere in vendita, ma forse non ho capito bene, intanto sposto in hardware perchè non abbiamo una sezione adatta...


Edito

Io ho acquistato un convertitore per passare le videocassette in digitale e grazie a quello rivedo i video da videocamera o videoregistratore sul PC in presa diretta, intendi questo?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
lui intende il contrario, PC su TV...

Io lo faccio ma attraverso HDMI e TV di nuova generazione... (non voglio fare lo sborrone...)
Cita messaggio
#4
Ah ok avevo letto male, si Fab anche io ho la TV con l'ingresso vga e hdmi :mrgreen:
Facciamo gli sboroni...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
sboroniii ahhaha no raga il mio intento è di usare i comuni televisoria tubo catodico :lol:
Cita messaggio
#6
ma la tua scheda video non ha nessuna di queste 2:
[Immagine: GSrOu.jpg]

comunque mi ricordo tanti anni fa quando lo facevo e ti posso dire che non si vede per nulla bene perché le tv sono in pal e quindi si vede a 240 x 360... (non ricordo bene la proporzione ma è circa quella la risoluzione...)
Cita messaggio
#7
nono la scheda è quella integrata nel portatile , vorrei usare l'uscita vga della stessa :-)

insisto su questa cosa perchè ci sono molte testimonianze nel web o almeno per quel che ho letto io Big Grin
Cita messaggio
#8
Credo che questa guida sia abbastanza dettagliata:
http://digilander.libero.it/venturi1975/

Io però ti consiglio di spendere 50 euro e andare sul sicuro:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=adattatore+vga+scart
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)