Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tastiera Multimediale.
#1
Mi è arrivata da un paio di giorni.

MEDIACOM nx400 - MEDIACENTER KEYBOARD 2.4GHZ
[url][Immagine: tastiera1001rr3.png][/url]
[url][Immagine: tastiera1002pr6.png][/url]
Comprata sulla baia "tirando" sul prezzo a 46€. E' marchiata Mediacom ma si trova uguale con marchio Trust. Nei vari negozi online chiedono una media di 56 € più SS.
Esteticamente è carina,più piccola di quello che sembra dalla foto. Ha un mouse trackball integrato adatto per sistemi Media Center.
Sulla sinistra ha i comandi per i player e in alto i tasti per la navigazione internet tutti configurabili e personalizzabili.
Il piccolo ricevitore si può tranquillamente nascondere dietro il pc in una porta USB libera senza per questo penalizzare la trasmissione dei dati.
E' comoda da usare ma dopo aver fatto un pochino di pratica soprattutto con il mouse -trackball che è davvero piccolino. Il "mouse" o meglio mini-trackball è attivabile con
un piccolo pulsante che si trova appena sotto e che se attivato fa accendere una lucetta intorno alla rotellina che per limitare il consumo si disattiva dopo qualche minuto di inattività.
Funziona con due pile AAA incluse nella confezione. In dotazione c'è un mini cd con i drivers e il programma di gestione della tastiera.
E' compatibile con Vi$ta almeno così è scritto sulla scatola mentre con XP non sono riuscito a far funzionare i tasti per Internet-player.
Dovrò installare XPMc tra qualche giorno speriamo che con quello funzioni.
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#2
ma è bellissima! 46€ va più che bene dire...
A volte per far funzionar i tasti devi andare sul sito e scaricare i drivers... (succede a volte con le mie... e ho una marea!) :mrgreen:

...ora voglio questa... :|
Cita messaggio
#3
Carina vero? Sulla baia ne trovi parecchie. Se vuoi ti do l'indirizzo dove l'ho presa in PV.lì costa il giusto da altre parti a meno di 56 euri non la trovi.
Edit:
I drivers non sono riuscito a trovarli, credevo che con il software integrato li installasse invece nisba. Qualche dritta?
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#4
Allora aspetto un po' a comprarla... vedo un po' a giro se trovo qualche soft. per la tua... :?
Cita messaggio
#5
fabianator Ha scritto:Allora aspetto un po' a comprarla... vedo un po' a giro se trovo qualche soft. per la tua... :?
Sul sito Mediacom e quello della Trust dicono che non c'è bisogno dei drivers Confusedhock:
Dimenticavo è presente anche uno scroll sulla parte sinistra (comodissimo) e sui due angoli superiori ci sono (uno per angolo) i due tasti del mouse Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#6
Veramente carina... quasi quasi ci fo un pensierino pure io... E' possibile avere in privato l'indirizzo del tizio che la vende al giusto prezzo :?:
Byez
Cita messaggio
#7
Strumenti di amministrazione/servizi: guarda se è attivo e avviato il servizio: "Accesso periferica human interface".
Vai nelle proprietà del servizio, se è disabilitato metti automatico e dopo clicca avvia.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#8
Ho rilasciato una patch, ho scoperto che quel servizio non parte a causa di una dll mancante e altre 2 che dovevano essere spostate in System 32.
Questa patch risolve anche altri problemi riguardo le periferiche USB.

http://hwnl.mastertopforum.net/viewtopic.php?t=308
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
HwNL Ha scritto:Ho rilasciato una patch, ho scoperto che quel servizio non parte a causa di una dll mancante e altre 2 che dovevano essere spostate in System 32.
Questa patch risolve anche altri problemi riguardo le periferiche USB.

http://hwnl.mastertopforum.net/viewtopic.php?t=308
grazie H. Wink Stasera provo se la patch funge.


F_Mulder Ha scritto:Veramente carina... quasi quasi ci fo un pensierino pure io... E' possibile avere in privato l'indirizzo del tizio che la vende al giusto prezzo
Byez
Fatto Wink
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#10
prima di mettere la patch fai la prova se parte l'avvio del servizio... semplice curiosità, ma se hai evolution non dovrebbe partire.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
ma una curiosità (anche se ancora è troppo presto) le batterie le mangia? anche se il fatto di aver un trackball e non un mouse con il laser dovrebbe agevolare il risparmio di queste... :|
Cita messaggio
#12
Eh si fab..troppo presto. Tra l'altro una delle pile della confezione era completamente scarica, quando l'ho provata la prima volta non funzionava nulla e sono andato nel panico!!!!! Poi ho realizzato e cambiamdo le pile tutto e partito. :mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#13
HwNL Ha scritto:prima di mettere la patch fai la prova se parte l'avvio del servizio... semplice curiosità, ma se hai evolution non dovrebbe partire.
Niente il servizio "Accesso periferica human interface" non è presente ne prima ne dopo aver installato la patch (su HwNl Zero) e comunque non è presente neanche su la mia versione di Xp "Quasi" pulito. La tastiera MM continua a non funzionare (almeno per i tasti player-brownser)
Edit:
Ho reinstallato il Software della tastiera e adesso funziona tutto benissimo non so se per merito della patch o meno. Comunque grazie H.
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#14
perchè stavolta ha trovato il driver: hidserv.dll nella cartella system32

nella patch ci sono altri 2 files ma di solito già sono presenti: mouhid.sys, mouclass.sys

Hai provato anche sull'altro?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
sull'altro ho una tastiera Trust e lì funzionano tutti i tasti (internet) eccetto Play, Pause, stop del lettore audio ma credo si un problema di impostazioni.
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)