Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti...
#1
Ciao a tutti.....

Ho iniziato da qualche mese a lavorare, la paga e ottima ed è arrivato il momento di togliermi qualche sfizio... come qualcuno già saprà sono amante della musica, suono la chitarra elettrica ed ho una saletta insonorizzata dove suonavamo col gruppo.. ora che il gruppo si è sciolto mi sto dando all'elettronica, mischiandoci il sound rock che ho imparato negli anni, però faccio tutto col mac che ho acquistato l'anno scorso, ora vorrei passare ad un livello superiore e acquistare l'attrezzatura adatta per poter fare tutto da me, e che magari mi consenta di fare qualche serata, in totale potrei spendere un millino di euri per l'attrezzatura e un altro millino solo per l'audio finale (casse-finali di potenza), vorrei acquistare i piatti, i mixer, ecc... qualcuno che è del campo mi saprebbe consigliare per un acquisto mirato?

grazie!
Cita messaggio
#2
Ti potrei dare un grande aiuto se solo tu vivessi dalle mie parti, un mio amico è nel campo da anni, ha praticamente tutto, io mi blocco ore quando vado a trovarlo, alcuni dei suoi pezzi vengono suonati in questi rave, fornisce lui stesso le attrezzature, l'unica cosa che posso dirti è che lui stesso predilige il MAC ai vari apparati (campionatori, drum machine, sequencer etc), ora tu parli di piatti mixer e casse... quindi non ho capito il tuo intento... creare musica o fare il dj?

Se vuoi fare il dj, sempre ascoltando i discorsi di amici nel campo molti sono in parte pentiti dall'acquisto dei piatti classici, certo è un privilegio saperli usare ma quello che spendi in vinili non vale il guadagno, se vuoi riaparmiare e suonare anche la tua musica devi avere una consolle moderna lasciando perdere le puntine e i giradischi...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)