Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 installato su Partizione "D:"
#1
Come da titolo, facendo alcuni test, mi sono ricordato di un paio di screen visti nel recente passato dove risultava chiaramente che
la cartella WINDOWS, e quindi tutta l'installazione di Win 7, erano in "D:" anziche' in "C:".

Dato che mi servirebbe riprodurre la cosa, ma per ora non ci sono riuscito (Win 7 mi prende sempre C: una volta avviato...),
vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha appunto tale configurazione, ed a cosa e' dovuta.

Forse l'unica cosa che non ho provato in VM e' l'installazione di Vista e poi lanciare il Setup di Win 7 da dentro Vista, per poi installarlo
nella seconda partizione... forse e' quello il modo, dato che il BootLoader rimarrebbe quello di Vista e quindi rimarrebbe Vista il S.O.
a cui vien assegnata la Lettera C: .

...ho un solo problema... con 50 o 60 ISO di vari S.O. e MOD varie... NON NE HO NEMMENO UNA DI VISTA !!! hehehehe

... e nemmeno voglio averne di quell'aborto di S.O. ...

Non e' che c'e' per caso qualcuno che ha proprio una configurazione realizzata in tale maniera che puo' confermarmi che tale mia
impressione e' proprio il modo per avere Windows 7 in "D:" ?!?

su... vi prego... non costringetemi a scaricare una ISO di Vista... il solo pensiero di "aver bisogno" della ISO di Vista mi deprime...

Big Grin :evil: 8-)

Ciauz
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#2
cambiare lettera al drive dopo l'installazione?
Cita messaggio
#3
Fabianator Ha scritto:cambiare lettera al drive dopo l'installazione?
...sul Drive di Sistema ?!?
hihihi ... prova te, va... poi mi dici...
mama M$ non mi fa nemmeno accedere alle cartelle Dati... figuriamoci cambiare il SystemDrive...
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#4
Clay forse non ti seguo... io ho diversi sitemi sullo stesso PC, ovviamente uno è su C: e gli altri sono disponibili su altri drive, per esempio se vado in risorse del computer ho un XP in E: e un 7x64 in D:
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
HwNL Ha scritto:Clay forse non ti seguo... io ho diversi sitemi sullo stesso PC, ovviamente uno è su C: e gli altri sono disponibili su altri drive, per esempio se vado in risorse del computer ho un XP in E: e un 7x64 in D:

OK... ma quando logghi in win 7 x64... ti risulta C: o D: il %SystemDrive% di x64 ?

Ho bisogno di fare qualche prova con un paio di miei batch, che, per controllo, dovrebbero essere lanciati da un Win 7 x86 che e' in D:
(cosa che puo' appunto verificarsi, ma che non sono riuscito per ora a riprodurre in VM)

Avevo pensato che la cosa e' possibile, appunto, se da una instalazione esistente di Vista si lancia il Setup di Win 7 e lo si installa in una
seconda partizione, e dato che Vista l' ho proprio "saltato a pie' pari", non avevo manco una ISO Vista per provare in VM... speravo
quindi di trovare qualcuno che aveva appunto questa configurazione dual-boot Vista-Seven che mi confermasse o meno se Win 7 in
quel caso non riesce ad "appropriarsi" di C: (dato che il BCD e' il solito e Vista ha gia' assegnato la C: a Vista)...

Comunque... la mia teoria domani la testo... ormai il D/L della ISO del tuo sVista v 3 e' gia' completo e almeno vedo se e' come pensavo.

Grazie a tutti comunque
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#6
Clay65 Ha scritto:
Fabianator Ha scritto:cambiare lettera al drive dopo l'installazione?
...sul Drive di Sistema ?!?
hihihi ... prova te, va... poi mi dici...
mama M$ non mi fa nemmeno accedere alle cartelle Dati... figuriamoci cambiare il SystemDrive...
Certo non da win... ma da una distro Linux tipo Partition Magic... ma andrebbe modificato anche il MBR... quindi non ci provo neanche...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)