Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
estrapolare file .inf
#1
Ciao raga,

ho cercato ma non ho trovato la risposta al mio quesito... quindi apro un nuovo topic!

Situazione:

PC winxp con installata stampante lexmark (mi pare)

CD-ROM driver assente

Sito produttore DRIVER INESISTENTE

Avrei bisogno solo del file .inf per risolvere il problema...

Voi sapete come, lavorando sul pc winxp che ha installata e funzionante questa stampante, risalire al driver .inf?
Esiste un tool per estrarre i driver installati?

Son sicuro che lo sapete! Wink :oops: :roll:



Confusedhock:
Cita messaggio
#2
Si...se ho capito bene la domanda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il programma si chiama drivermax è un software gratuito che salva i driver esistenti sul pc e poi li trasferisce poi sul nuovo pc....fammi sapere! Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#3
Veon Ha scritto:PC winxp con installata stampante lexmark (mi pare)

CD-ROM driver assente

Sito produttore DRIVER INESISTENTE

Avrei bisogno solo del file .inf per risolvere il problema...
Beh... intanto, se non sai te di che stampante si tratta... e' un po difficile trovare i Driver Tongue Tongue

Il sito della Lexmark, onestamente, non e' dei peggiori, e se la stampante e' quella , da qui dovresti trovarli :
http://support.lexmark.com/index?page=pr...cale=IT_IT

Tutto sta a vedere per cosa poi ti servirebbero.. reinstallare su XP ? o per utilizzarli in WIN 7 ?
Come molte altre marche, per le periferiche piu' vecchie o di fascia piu' bassa non esiste il supporto per WIN 7 e, se va bene,
al massimo possono funzionare con uno dei driver standard integrati in Win 7 (con funzionali' e personalizzazioni minime, pero'...)

Anche recuperando il file .inf, aprendolo con Notepad e ritrovando al suo interno i riferimenti agli altri file richiamati dall' INF
(senza i quali il solo file INF non serve poi a molto...) tali Driver comunque vanno bene solo per XP (o al massimo W2000).

Come ti ha gia' accennato Salva, ci sono anche utility per fare cose del genere, comunque sappi che non e' sempre detto che possano
risolvere... Double Driver - Driver Max - Driver Genius - Driver Backup 2! ... tutti promettono di poterlo fare...

Non hai che da provare..

Ciauz
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#4
http://hwnl.mastertopforum.net/sus-drive...t2749.html
Dai un'occhiata al video...Wink
Cita messaggio
#5
We Grazie per le risposte! Big Grin

Si forse dovevo spiegarmi meglio:

Rete wlan, pc collegati in rete, cartelle condivise, 1 stampante (mi pare lexmark ma forse sbaglio comunque è vecchierrima) da condividere con altri 2 pc winxp
Per fare la condivisione, mi chiede giustamente il driver e gli serve il .inf!

Il problema è che non ho ne l'evenuale .exe ne il cdrom.

Quindi dal pc che ce l'ha già installata dovrei recuperare l'inf che la fa funzionare.
Mi pare anche che il driver sia già contenuto in winxp... però nella procedura di installazione da rete non me lo fa cercare nel DB di winxp!

Purtroppo il video da lavoro non lo posso vedere :S
Cita messaggio
#6
come già detto sopra prova a scaricare drivermax lo metti nel vecchio pc estrapoli tutti i driver e poi provi ad inserirli in questo pc Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#7
Eccoci ragazzi...

allora, non ho ancora provato con il programma, per motivi di tempo e logistica...

però intanto son riuscito a rimediare marca e modello:

XEROX 4508

serve file .inf per poterla installare da altri pc winxp in rete lan Confusedhock:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)