Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Musica in FLAC
#1
Ciao ragazzi,

ho un dubbio che mi assale, riguardo alla musica.

Io suono il basso elettrico, quindi, non dico di essere un purista... ma quando sento una canzone vorrei veramente ascoltarla.

Ed effettivamente c'è stato un momento, da quando i cd musicali si rippavano in mp3 per farti la compilation sul LETTORE CD PORTATILE! (asd) ho iniziato a sentire suoni effettivamente non effettivi Confusedhock:

Qualcuno di voi conferma questa mia perplessità?
Vi intendete di Hi-Fi?
ed il formato FLAC sapete cos'è?

Insomma... parliamone! Smile
Cita messaggio
#2
http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec
Cita messaggio
#3
Veon Ha scritto:Qualcuno di voi conferma questa mia perplessità?

Forse non ho ben capito, vuoi sapere se un mp3 ha una scarsa qualità del suono rispetto al file audio originale?

CERTO! anche chi ha scarso orecchio lo capisce, un mp3 non è altro che il succo delle frequenze sonore di quel brano musicale, tagli via tutte le frequenze che in linea di massima non sono percepibili o distinguibili dall'orecchio umano, ma poi non è esattamente così, la differenza si sente perfettamente, un mp3 ti cambia totalmente il suono, molti se ne accorgono quando dopo anni di assuefazione al suono degli mp3 tornano a sentire il cd originale di quei brani.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
il miglior formato è quello che utilizza il MAC, disponibile anche per Win linux:
AAC
http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding
Cita messaggio
#5
Meglio o peggio i formati hanno successo in base alla loro diffusione, vai a convincere un giorno gli utenti a dover lasciare i loro mp3 per un diverso formato...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Bene... proprio come immaginavo... :lol:

Se si sente ad orecchio senza problemi... immagino con un sistema Hi-Fi!
Voi ne avete uno o avete consigli da dare per un acquisto ragionato e non dettato dalla "moda del momento"?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)