Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema durante partizionamento hard disk
#1
salve, ho combinato un pasticcio. Sad
ho un hdd da 1 tera...dove ho installato il sistema operativo (win7 hwnl)...ho provato a dividere questo hdd in due partizioni..usando EASEUS partition master 6.5.1.. durante le operazioni qualcosa è andato storto, e adesso l'hd è stato diviso, ma l'altra parte dell'hdd che sarebbe dovuta servire per la nuova partizione non si vede più.
riaprendo il programma mi vede l'hard disk sempre da 1 tera, come se non fosse successo niente...mentre da gestione disco di winzozz addirittura non risulta piu l'hard disk...anche se cmq su "risorse del" computer come ho gia detto la partizione c'è ancora però dimezzata...

come risolvo? vorrei innanzitutto recuperare la parte di hdd persa...poi se è il caso la ridivido in 2, ma vorrei evitare di ricreare casini.. :/
Cita messaggio
#2
la meglio sarebbe cancellare la partizione di sana pianta, quindi una nuova installazione, nelle opzioni di win7 crei le due partizioni e installi in quella principale.
Cita messaggio
#3
Fabianator Ha scritto:la meglio sarebbe cancellare la partizione di sana pianta, quindi una nuova installazione, nelle opzioni di win7 crei le due partizioni e installi in quella principale.

ma è la partizione dove c'è installato il SO....e ho appena formattato!! non mi va assolutamente di riformattare tutto... Sad non c'è un modo per "non perdere" il SO ed evitare di riformattare?
Cita messaggio
#4
vabbè,ormai avrai risolto,rispondo nel caso ci saranno altri utenti interessati all'argomento.
Forse hai spento il programma per partizionare prima che finisse il suo lavoro.
Calcola che Windows non rileva una partizione,per tanti piccolissimi motivi.
Il più banale è perchè alla partizione non è ancora stata aggiudicata una lettera(esempio la famosa lettera CSmile.
Oppure perchè la partizione è logica(molti programmi quando dividono una partizione primaria,la dividono in una primaria e una logica,dopo stà a noi rimetterla primaria).
Una cosa più esperta è quella da cambiare tipo di partizione(usata nei portatili per nascondere la partizione di ripristino del sistema operativo).
Adesso mi vengono in mente queste cose ma ce ne sono altre.
Quindi copntrollate:
-Se alla partizione disco è abbinata una lettera
-Se la partizione del disco è primaria
-il formato della partizione
non dimenticate mai di lasciar finire i programmi che partizionano il disco,anche quando questi impiegano ore.
Ma la cosa essenziale è di fare un backup prima di agire,perdere delle informazzioni importante capita anche ai più esperti.
Cita messaggio
#5
fossi in te scaricherei gparted. Lo fai partire in live da cd o usb. Da lì vedi tutto e recuperi, creando una nuova partizione, il pezzo di HD che non vedi più.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)