Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema riconoscimento hard disk su windows
#1
i have a problem.
ho comprato un nuovo hdd western digital da 1tera SATA per il mio fisso, dato che avevo ancora solo due piccoli hdd da 200 e 80 gb, per giunta con l'interfaccia IDE...rumorosissimi :evil: e abbastanza piccoli da costringermi a dover cancellare sempre dati per fare spazio.
Ho lasciato dentro il case collegati il wd sata da 1tera e il maxtor ide da 200 (che anche prima usavo solo come storage), mentre l'altro ide (dove prima c'era il SO) lo utilizzo come hd esterno con un adattatore.
Ho messo come drive primario quello da 1tera e ci ho installato sopra win 7even (hwnl, neanche a dirlo Wink )...l'altro hdd ide che ho messo dentro l'adattatore esterno funziona alla grande ed è riconosciuto perfettamente...il problema è solamente per l'hdd da 200 ide che ho lasciato connesso dentro il case, e dove ci sono tutti i dati che mi servono post formattazione. dalla bios viene riconosciuto tranquillamente, difatti vede sia il wd sata, sia questo e anche quello usb..il (grave) problema è che però da windows non c'è nessuna traccia di sto hd..

come faccio a farlo riconoscere a winzozz? ho gia controllato il collegamento fisico (il cavo) ed è tutto ok...poi come diamine è possibile che dalla bios l'hd è riconosciuto e su win no? O_o help, grazie anticipate..
Cita messaggio
#2
Ho risolto, cosi: computer/clickdestro/gestione computer/gestione disco/

click destro su "disco 1" (il disco 0 è quello del SO, mentre il 2 era l'esterno) "importa dischi esterni".

Magicamente winzozz ha riconosciuto tutto. Smile
Cita messaggio
#3
Bueno...
Grazie per la procedura...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)