Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]-problema MBR, boot xp.
#1
ragazzi, ho un grosso problema. il mio pc non ne vuole più sapere di caricare windows xp all'avvio...praticamente dopo la schermata di accensione da dove si può accedere alla bios si "blocca" alla schermata nera con il "_" lampeggiante, e non va piu avanti.
In condizioni normali il pc dopo qualche secondo caricava xp e andava tutto ok.
Ho gia cercato su google per risolvere il problema...ma non ho trovato soluzioni.
Non ho lettore floppy nel pc e quindi non posso usare il floppy di ripristino. leggendo per il web ho letto che è possibile effettuare il ripristino di winzozz anche direttamente dal cd di installazione premendo F8 all'avvio, ma sinceramente la mia mobo (asus p5q-se) mi fa entrare in un menù rapido di selezione del drive primario per il boot, ne tantomeno riesco a farlo partire dal cd di installazione perchè mi chiede sempre e solo il floppy dopo aver premuto f2 e non c'è nessuna traccia della fantomatica "R" da schiacciare per ripristinare il sistema.
come risolvo?? Sad

vi ringrazio anticipatamente..
#2
Si è corrotto l'MBR..
Per quello che mi riguarda,ti consiglio di usare un Live Cd per eseguire il ripristino.
Ottimo questo: http://uploading.com/files/d5ab658a/Hire....13.1.zip/
Ma devi scaricarti la ISO,o prendere l'avviabile da pendrive,se hai questa opzione sulla scheda madre.
Ma se non lo hai mai fatto, è 'per me' difficile guidarti via post..
#3
ptrc_000 Ha scritto:Si è corrotto l'MBR..
Per quello che mi riguarda,ti consiglio di usare un Live Cd per eseguire il ripristino.
Ottimo questo: http://uploading.com/files/d5ab658a/Hire....13.1.zip/
Ma devi scaricarti la ISO,o prendere l'avviabile da pendrive,se hai questa opzione sulla scheda madre.
Ma se non lo hai mai fatto, è 'per me' difficile guidarti via post..

sto scaricando l'iso. la masterizzo e faccio partire impostando il boot dal cd dalla bios? poi sarà intuitivo tutto ciò o c'è qualche procedura particolare da seguire?

grazie ancora
#4
Quando l'hai masterizzata,la inserisci nel lettore/masterizzatore e riavvi,o accendi il pc e parte da sola.
Ovviamente se hai il boot da cd impostato da bios.
Tra le varie opzioni,trovi anche il ripristino del MBR,o file di Boot..
#5
ptrc_000 Ha scritto:Quando l'hai masterizzata,la inserisci nel lettore/masterizzatore e riavvi,o accendi il pc e parte da sola.
Ovviamente se hai il boot da cd impostato da bios.
Tra le varie opzioni,trovi anche il ripristino del MBR,o file di Boot..

Grazie 1000! aspetto di finire il download del file immagine Smile
#6
risolto! Smile anche se ci ho messo un po per capire che dovevo prima "forzare" il boot con il livecd, e solo dopo a windows avviato utilizzare l'applicazione specifica per riparare l'MBR.. grazie cmq, grandi come sempre 8-)
#7
Bene!
Mi fa piacere che tu abbia risolto..
Chiudo il Topic. Wink


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)