Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficoltà di visualizzazione DVD
#1
Ciao, ho appena istallato la versione 4.0 SP3 sul portatile di un amico (processore AMD) ma ho diversi problemi nella visualizzazione dei DVD.
Ho istallato tutti i driver che avevo istallato precedentemente ma noto delle difficoltà addirittura soltanto all'apertura di programmi come PowerDVD o Windows Media Player. Mi chiedevo se c'è qualche incompatibilità tra l'SP3 e l'hardware AMD ... Un pò meglio va con VideoLan.
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile ?
grazie
Cita messaggio
#2
Io ho un processore AMD e con la 4.0 i lettori vanno bene, che tipo di problemi ti da?
Su un portatile la 4.0 può avere difficoltà perchè ha parecchi tools che consumano, per esempio la windows sidebar con altri programmi avviati possono ridurre al minimo le risorse.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Mi crea un malfunzionamento generalizzato che a volte porta al blocco totale del computer. Questo avviene utilizzando programmi più complessi, come PowerDVD o anche Win media player. Quando va bene alcuni dischi vanno a scatti oppure non si riesce a passare alla visualizzazione a schermo intero.
Sono molto confuso perchè ci sono anche dei dvd che invece sembrano non dare problemi ! Non so che fare, provare a reistallare tutto, o abbandonare questa versione di xp (ma non vorrei).
Il portatile è un HP con 512 mb di ram.. non sembrava proprio male.... mah
grazie
Cita messaggio
#4
Infatti il portatile non è male, puoi provare a fare una configurazione leggera ed eliminare l'inutile all'avvio, molte cose sono superflue. se poi vuoi reinstallare allora scarica la 4.0 v2 se hai la 1.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#5
Grazie ! Sto cercando di scaricare la ver. 4.1 colibrì e vorrei provare a reistallare il tutto.
Cita messaggio
#6
a me sembra un problema di driver video della scheda... prova con qualche driver più vecchio... io sono uno smanettone e mi è successo diverse volte, se ci fai caso anche quando trascini le finestre il movimento non è fluido...
per scaricare colibrì con megaupload va bene anche il link nella mia firma!
Ciao Big Grin
Cita messaggio
#7
è ovvio, i driver video vanno messi sempre e comunque.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)