Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alice_WPA calcolator 0.2
#1
Alice_WPA calcolator 0.2

[Immagine: alicewpa1.png]

RICHIEDE FRAMEWORK 3.5 (se avete il 4 va benissimo!)
Lo trovate qui: clicca qui sopra
Essenzialmente questo programma è stato studiato per essere di semplice utilizzo (7 click di mouse senza scrivere nemmeno una lettera). E' possibile comunque inserire tutti i dati manualmente. Funziona esclusivamente su reti Alice Wi-Fi con router Pirelli.

**************************************

TUTORIAL:


Primo Click:
Selezioniamo Scan WIFI, facendo ciò si aprirà una finestra mostrando le reti alice disponibili (Filtra automaticamente le reti alice e mostrerà solo quelle, ricordate di accendere il wireless sul computer prima di aprire questa finestra).

Secondo Click: Selezioniamo la rete interessata e il programma inserirà automaticamente i 2 campi dell'SSID nella finestra principale.

Terzo Click: Dalla lista laterale selezioniamo la relativa riga in base ai primi 3 caratteri del numero dell'SSID (Esempio sopra nell'immagine: l'SSID è Alice-52855473 e ho selezionato la riga della listbox iniziante per 528) questo inserirà automaticamente i valori di "Primi 5 byte","K","Q" e "SN1" per la relativa rete.

Quarto Click: Premere CALCOLA nella parte per il calcolo del MAC del Router e nella lista sottostante compariranno i possibili MAC Address del router.

Quinto Click: Selezioniamo il MAC desiderato dalla lista (di solito il primo ma se non funzionasse possiamo provare gli altri) questo lo inserirà automaticamente nel campo MAC Router sulla destra.

Sesto Click: Premiamo CALCOLA nella parte del calcolo del numero se**ale e questo verrà inserito automaticamente nella casella sopra MAC Router e verifichiamo che sia valido e quindi non sia simile a 67903X-1, qualora venisse calcolato un mac simile i valori sovrastanti sono errati (Q o K) proviamo a selezionarne altri.

Settimo Click: Premiamo CALCOLA appena sopra la scritta WPA e questo calcolerà la nostra chiave WPA wireless visibile sotto.

FINE

Esito positivo operazione: ~70%


Download:

Codice:
http://www.megaupload.com/?d=RY4XQL3C

Testato personalmente, sono riuscito ad aprire 3 reti!
(ultima oggi 17 / 02 / 2011 ecco le immagini)

[Immagine: alice1.png]

[Immagine: alice2.png]
#2
Mica male..
Certamente da tenere nel portatile.. Wink
#3
si, ne ho altri 3... solo che voglio provare il tutto prima...
ho uno per i router FW Confusedhock:
#4
Ne parlano bene della versione per Alice, tutti quelli che ho provato io questa estate erano flop... non so se ho sentito parlare di questo stesso soft non ricordo il nome, ma credo ci sia solo questo per alice no?
[Immagine: 1xtz7.png]
#5
Interessante, ma non ho capito se anch'io devo avere il router Pirelli o interessa solo che sia un router Pirelli wifi l'altra parte.
Chiedo questo perchè quando faccio SCAN WIFI mi ECCEZIONE NON GESTITA NELL'APPLICAZIONE... ERRORE DURANTE LA CREAZIONE DEL FORM.

Uso Seven x64. :roll:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
#6
Pegaso Ha scritto:Interessante, ma non ho capito se anch'io devo avere il router Pirelli o interessa solo che sia un router Pirelli wifi l'altra parte.
Chiedo questo perchè quando faccio SCAN WIFI mi ECCEZIONE NON GESTITA NELL'APPLICAZIONE... ERRORE DURANTE LA CREAZIONE DEL FORM.

Uso Seven x64. :roll:
non saprei, io l'ho messa su due netbook (e quelli sono 32bit) e mi vanno bene... poi su un PC fisso non avrebbe molto senso... comunque prova ad aggiornare le .NET (anche se io con le 3.5 non ho avuto problemi)

HwNL Ha scritto:Ne parlano bene della versione per Alice, tutti quelli che ho provato io questa estate erano flop... non so se ho sentito parlare di questo stesso soft non ricordo il nome, ma credo ci sia solo questo per alice no?
Solo per "Alice Pirelli" quindi i Telsey Magic, Dial Face e Vela sono fuori...
ne ho altri 2 che secondo la persona che me gli ha dati funzionano... io fin che non provo e vedo i risultati non mi fido...

Ho uno per i router FastWeb sempre da provare...
#7
*+ fastweb..
Lavora in Hag, e se da server vedono più computer collegati, ti tagliano il segnale..
Io per fargli digerire un'access point, ho dovuto litigarci..
#8
ptrc_000 Ha scritto:*+ fastweb..
Lavora in Hag, e se da server vedono più computer collegati, ti tagliano il segnale..
Io per fargli digerire un'access point, ho dovuto litigarci..
si lo so. massimo 3 IP... ma se compri un router Access Point con l'ingresso WAN
[Immagine: LinkSys-Wireless-Router-installation.jpg]
crei una rete virtuale all'interno di esso e quindi gli IP vengono gestiti dall'access point, per FW c'è solo uno collegato
Wink
#9
Grazie per la dritta!!!! Wink
#10
Fabianator Ha scritto:... poi su un PC fisso non avrebbe molto senso...

Ha senso se il vicino... :lol: :roll: comunque può esserci anche il portatile con Seven x64. Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
#11
x64 Bit..o dividete in 64 utenti?? :mrgreen:
#12
Io vedo parecchi che usano il PC fisso connesso al Wifi pur avendo il modem a 10 centimetri dal pc... sono gusti...
[Immagine: 1xtz7.png]
#13
ptrc_000 Ha scritto:x64 Bit..o dividete in 64 utenti?? :mrgreen:

Naturalmente 64 utenti, almeno ci dividiamo i costi!!! :lol: Tongue
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
#14
Oggi da mia sorella ne ho aperte altre due! mi sono tenuto quella che prendeva meglio:
[Immagine: 20110226163644gzg.png]
Purtroppo solo 2,5 mb ma meglio di nulla!

[Immagine: 20110226163724.png]

Solo che ora ho fatto un po' il bastardo... ho messo una pass al modem "ospitante" così da non accedere a verificare la quantità di periferiche collegate... poi ho aperto anche le porte 4662 e 4672 (a buon intenditore poche parole!)...

e non convinto gli ho collegato anche un ripetitore collegato alla rete...
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti....=WN2000RPT
in maniera di "rifornire" anche gli angoli dove il segnale non arrivava!

Il bello che il ripetitore si può mettere dove "conviene" la cosa importante è aver una pressa vicina... ne ho già montati 2 di questi "abusivi" uno su un frigorifero e un altro in uno sgabuzzino visto che erano i punti di maggior segnale.

costa solo 57 euri e fa un ottimo lavoro.
#15
Bene! Vedo che stai 'espandendo' le tue attività!
Se continui così, lascio Fastweb e mi abbono con te. :roll:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)