Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda video nvidia gt220
#1
Salve ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo diventare matto.
Ho una scheda video nvidia gt220 PCI Express 1gb ddr3
L'ho inserita nel pc attaccato tutto bene, sono andato nel bios e ho messo come periferica video principale la scheda video attacata alla porta PCIE.
Fin'ora tutto bene ho staccato il cavo vga dalla scheda video integrata e l'ho messo nella scheda video nvidia, tutto bene fino ad ora, si vede tutto bene ecc...
Inserendo il cd per installare la scheda video sono iniziati i problemi perce mi dice
"THIS IS ON CORRECT DEVICE FOOR THIS CD"
Allora ho tolto il cd e sono andato nel sito della nvidia per scaricare direttamente i driver per la scheda video.
Scaricati i driver li ho aperti, e anche qui ci sono problemi perche mi dice che il programma che " il programma d'installazione non ha rilevato hardware nvidia su questo computer quindi l'installazione verra chiusa."
Andando su gestione periferiche trovo innanzitutto che ci sono 2 porte PCIE e questo mi sembra strano perche aprendo il pc io ne vedo una sola comunque, su una delle 2 porte c'è un triangolo giallo con un punto esclamativo tipo questo :warn:
Cliccandoci sopra e andando su proprieta trovo scritto "Il firmware di sistema del computer non contiene sufficienti informazioni per configurare ed utilizzare questo dispositivo in modo appropriato. Per utilizzare il dispositivo, contattare il produttore del computer per un aggiornamento del firmware o del BIOS. (Codice 35)"
Vi prego aiutatemi sto diventando matto... da dire che la scheda video è attiva perche la sua ventola gira.

Se vi puo essere d'aiuto ID HARDWARE SONO QUESTI:
PCI\VEN_10DE&DEV_02FB&SUBSYS_02FB1849&REV_A1
PCI\VEN_10DE&DEV_02FB&SUBSYS_02FB1849
PCI\VEN_10DE&DEV_02FB&CC_060400
PCI\VEN_10DE&DEV_02FB&CC_0604

Ho un'AMD athlon 64 3200+ 64 bit 3 gb ram ddr2 con windows 7

GRAZIE IN ANTICIPO
[Immagine: win7revo2cele.png]
Cita messaggio
#2
ti mancano driver della scheda madre, quelli che gestiscono i controller, vai prima sul sito della scheda madre e scarica tutto quello che sia per la tua scheda e per il tuo S.O. dopo di che aggiorna anche il bios.
Cita messaggio
#3
Ciao grazie per aver risposto.
Il bios è gia aggiornato all'ultima versione penso, ma ho paura ad aggiornare il bios perche leggendo ho letto che se per caso sbaglio rischio di bruciare la scheda madre.
Comunque non saprei come aggiornarlo.
La scheda madre invece andando sul sito mi da i driver solo per xp e windows 2000 io ho windows 7.
La mia scheda madre è questa : ASRock ALiveNF4G-DVI
Bios versione 1.40

Confusedob:
[Immagine: win7revo2cele.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)