Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto]-Problemi con nuove ram
#1
Su un pc ho montato una scheda GA-P43-ES3G ed aveva due blocchi ram da 512 Mb. Tutto filava liscio finchè non le ho sostituite con due da 1Gb. Per un pò è andato tutto liscio. Finchè non si è impiantato, ho fatto reset e ha continuato a fare bipbipbip, breve e ripetuto. Ora ho rimesso quelle da 512.
Le ram da 1Gb sono DDR2 PC2 5300 CL5 da 667 Mhz
Questa è la scheda madre


[Immagine: LD0000708981_2.jpg]

Sto provando con le due da 512 piu' una da 1GB e funziona.......
Può essere che una sia "fusa" prima ancora di usarla????

:neut: :neut: :neut:
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
#2
prova a controllare i codici sonori del bios della tua MB
usa google!!
#3
E' certo possibile che un banco di RAM sia difettoso di natura... oltretutto c'e' da considerare, medway, che essendo
DDR2 non e' certo detto che le RAM siano di recentissima produzione, e quindi aumentano le possibilita' che abbiano
subito qualche colpo di troppo, anche solo negli spostamenti nei vari magazzini che avranno girato...

I controlli da poter fare prima di chiedere una eventuale sostituzione ci sono... naturalmente se non li hai gia' fatti...
Prima nel BIOS controlla che le impostazioni siano di default, sia riguardo al Clock che riguardo al riconoscimento
della RAM in auto, ossia "By SPD".

Poi, dato che il problema te lo ha dato con i banchi da 1GB, e che ti pare di aver individuato quello guasto,
prova a fare qualche riavvio provando SOLO quel banco di RAM, ma su tutti e 4 gli SLOT RAM della MoBo.
(... su un Award BIOS come il tuo gli errori che riguardano la memoria sono segnalati con 2 o 3 bip brevi...)

Gia' che ci sei, comunque, testa anche il secondo banco da 1GB (quello che pare buono...), sempre su tutti
e 4 gli SLOT RAM, usando un qualche CD di BOOT che abbia una Utility stile MEMTEST e fallo girare per qualche
minuto ogni volta per avere qualche certezza in piu' che almeno quel banco sia buono.

Ciauz
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
#4
Penso di poter tranquillamente dire che una è bacata (come dice ptrc)...
Ho messo tutte e 4 le ram, e si è inchiodato, con tre pure, tolto quella da 1Gb e messa l'altra e tutto va.
Grazie ..................... Wink
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)