Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows autentico preinstallato
#1
Salve ho un piccolo problema col mio HP Pavillon dv 8000, l'ho acquistato con XP preistallato e secondo Hard Disk partizionato con i file per creare il disco di ripristino.
Come faccio a istallare un altro SO se il computer non riconosce nessun SO se non quello creato con disco di ripristino? un amico mi ha consigliato di disabilitare i driver sata dal bios, io non capendoci così tanto sono un pò scettico.Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Cita messaggio
#2
ciao rayx, se non ricordo male, dovresti disabilitare i driver ahcpi, ora non so dirti dove si trovano di preciso nel bios, potresti farti una mod personale da un'altro pc, inserendo direttamente i driver sata della tua scheda madre, così xp riconocerà il tuo hard disk, secondo me se disabiliterai i driver, anche come ti ho detto io, avrai il problema della schermata blu, nel senso che ad un certo punte come accadeva a me, quando meno te lo aspetti, schermata blu e devi riformattare il tutto, il mio consiglio e di scaricare i driver sata della tua mainboard, integrarli tramite nlite, ed installare il sistema operativo, mi raccomando, non cancellare la partizione di ripristino, altrimenti se è ancora in garanzia, non te la contano perchè gi hai cambiato il sistema operativo, se hai bisogno chiedi pure che ti aiutiamo, però penso almeno che ti abbiamo risolto il primo passo Big Grin
Cita messaggio
#3
Ciao..
Partendo dal presupposto,che non tutti i Bios hanno le stesse diciture..
Devi entrare nel Bios e trovare una di queste:
contoller SATA
configure SATA as IDE
AHCI
Quando hai trovato una o più voci,devi disabilitarle.
Attenzione!!
Le procedure da Bios,possono risultare dannose se non bene eseguite.
Quindi,non mi assumo responsabilità.
Lo scrivo per correttezza,ma non metterti paura. Si può sempre rimediare.. Wink
Cita messaggio
#4
giusto zio, nemmeno io mi assumo le responsabilità, comunque non succede nulla, non credo nemmeno nella perdita di dati, perchè secondo me basta che riabiliti l'opzione e ritrovi tutto come prima, però non ti assicuro niente perchè non l'ho mai provato
Cita messaggio
#5
grazie per l'aiuto anche se non so come fare il mod o integrare i driver sata tramite nlite comunque adesso guardo nel bios e vi farò sapere.
Cita messaggio
#6
ciao di nuovo sono entrato nel Bios ed è PhoenixBios, per quanto riguarda le voci da trovare, l'unica era SATA NATIVE SUPPORT ed era su (ENABLE) grazie ancora
Cita messaggio
#7
ciao per integrare i driver prova a vedere se riesci con questo http://hwnl.mastertopforum.net/rt7lite-r...t2154.html ciao se hai bisogno chiedi pure Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#8
Rayx1 Ha scritto:ciao di nuovo sono entrato nel Bios ed è PhoenixBios, per quanto riguarda le voci da trovare, l'unica era SATA NATIVE SUPPORT ed era su (ENABLE) grazie ancora
Ti basta menntre in : disable.
A quel punto,ti verrà chiesto se salvare il cambiamento con una finestra dove ci sono Y e N
Tu posizionati su Y e premi invio,o F10 che di solito da conferma..
Il computer salvate le nuove opzioni, riavvierà in automatico.. Wink
Cita messaggio
#9
Ragazzi invece già una iso di XP con i driver sata integrati intel dove posso recuperarla?? Grazie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)