Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inserire chiavi di registro nel dvd di installazione di 7en
#1
salve a tutti ..vorrei integrare nel dvd di installazione del mio seven alcune chiavi di registro in modo che dopo l'installazione di seven venga inserita nel registro di sistema....nel mio dvd vi è una cartella $OEM$ poi sottocartella $$ Setup e in quest ultima SetupComplete.cmd il quale mi fa installare durante l'installazione i programmi inseriti nella cartella software nella directory principaledel dvd di installazione..Ora mi chiedo se con questo sistema se posso inserire chiavi di registro e aggiornamenti per seven;ho provato anche a realizzare un archivio autoestraente che provato su sistema giò installato funziona ma durante l'installazione la chiave non va inserita nel registro di sistema....se qualcuno mi puo aiutare grazie in anticipo....poi un'altra cosa ho letto da qualche parte che è possibile inserire gli aggiornamenti di seven direttamente nell'immagine install.wim ma non so ne come fare e ne che programma utilizzare....premetto che sono alle prime armi e scusate la mia ignoranza in materia....grazie a tutti
Cita messaggio
#2
ciao
credo che la prima cosa da fare per te e' dare una bella spulciata al Forum, sia per quanto riguarda il Registro che per il resto... troverai
certamente buone info per cio' che ti serve.

Per gli aggiornamenti posso consigliarti RT 7 Lite, di cui troverai la Guida in ITA proprio qui nel Forum, redatta dai ragazzi dell' RCP Group.
Non ho avuto possibilita' di ritestare RT 7 Lite ultimamente, dato che il mio attuale PC e' gia' tanto se si avvia... figuriamoci creare un ISO
da 4 GB ... hehehe... comunque anche per le chiavi di Registro dovrebbe esserti d'aiuto.

ciao
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#3
io ho utilizzato rt seven lite e devo dire che mi rallenta il sistema e poi le chiavi di registro non me le inserisce perciò volevo usare un metodo alternativo a questo cioè creare una cartella dove inserire sia le chiavi di registro e gli aggiornamenti
Cita messaggio
#4
Crei la cartella $OEM$ all'interno crei la cartella $$ dovi ci devi creare altre 2 cartelle SETUP - SYSTEM32 dentro SETUP crei un'altra cartella SCRIPTS apri il blocco note e copiaci questo:

regedit /s %systemroot%\system32\lupetto77.reg

//se aggiungi questo puoi installare anche i programmi

FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\sources\install.wim SET CDROM=%%i:
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installing Applications" /f
REG ADD %KEY%\1 /VE /D "Applying NVIDIA Codings" /f
REG ADD %KEY%\1 /V 1 /D "%CDROM%\Software\G.exe" /f
REG ADD %KEY%\2 /VE /D "Java Runtime Environment Update 17" /f
REG ADD %KEY%\2 /V 1 /D "%CDROM%\Software\Java.exe" /f
REG ADD %KEY%\3 /VE /D "7-zip" /f
REG ADD %KEY%\3 /V 1 /D "%CDROM%\Software\7z465.exe" /f
REG ADD %KEY%\4 /VE /D "Adobe Flash Player Plugin" /f
REG ADD %KEY%\4 /V 1 /D "%CDROM%\Software\FFF.exe" /f
REG ADD %KEY%\5 /VE /D "cole2k.media" /f
REG ADD %KEY%\5 /V 1 /D "%CDROM%\Software\cole2k.media.-.codec.pack.v7.9.1.-advanced-.setup.exe" /f
REG ADD %KEY%\6 /VE /D "Updating DirectX" /f
REG ADD %KEY%\6 /V 1 /D "%CDROM%\Software\DX.exe" /f
REG ADD %KEY%\7 /VE /D "Firefox 3.6.8" /f
REG ADD %KEY%\7 /V 1 /D "%CDROM%\Software\Firefox 3.6.8.exe" /f

exit

lo salvi con il nome Setupcomplete.CMD ricorda di mettere in salva con nome:
tutti i file


Sempre con il blocco note metti:

Windows Registry Editor Version 5.00

con le tue chiavi

salva nella cartella SYSTEM32 con il nome che hai dato sopra nel mio esempio lupetto77.reg
ricorda sempre tutti i file

La cartella $OEM$ va in sources dell'iso a un'altra cosa crea la cartella software nel menu' principale dell'iso (dove mettere i file exe)

Spero di essere stato utile :mrgreen:
Cita messaggio
#5
regedit /s %systemroot%\system32\ciccio.reg



FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\sources\install.wim SET CDROM=%%i:
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installing Applications" /f
REG ADD %KEY%\1 /VE /D "7-zip" /f
REG ADD %KEY%\1 /V 1 /D "%CDROM%\Software\7z915.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\2 /VE /D "Adobe Reader" /f
REG ADD %KEY%\2 /V 1 /D "%CDROM%\Software\AdbeRdr940_it_IT.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\3 /VE /D "driver genius" /f
REG ADD %KEY%\3 /V 1 /D "%CDROM%\Software\drvgenpro.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\4 /VE /D "Updating DirectX" /f
REG ADD %KEY%\4 /V 1 /D "%CDROM%\Software\DX.exe" /f
REG ADD %KEY%\5 /VE /D "Everest" /f
REG ADD %KEY%\5 /V 1 /D "%CDROM%\Software\Everest.exe" /f
REG ADD %KEY%\6 /VE /D "Adobe Flash Player plugin" /f
REG ADD %KEY%\6 /V 1 /D "%CDROM%\Software\FFF.exe" /f
REG ADD %KEY%\7 /VE /D "Firefox 3.6" /f
REG ADD %KEY%\7 /V 1 /D "%CDROM%\Software\Firefox_3.6_Mod.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\8 /VE /D "Icofx" /f
REG ADD %KEY%\8 /V 1 /D "%CDROM%\Software\icofxsetup.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\9 /VE /D "ImgBurn" /f
REG ADD %KEY%\9 /V 1 /D "%CDROM%\Software\image burn.exe" /f
REG ADD %KEY%\10 /VE /D "Jdownloader" /f
REG ADD %KEY%\10 /V 1 /D "%CDROM%\JDownloader_WIN_Setup.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\11 /VE /D "Java Runtime Environment" /f
REG ADD %KEY%\11 /V 1 /D "%CDROM%\Software\jre-6u21.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\12 /VE /D "K-lite Codec Pack" /f
REG ADD %KEY%\12 /V 1 /D "%CDROM%\Software\K-Lite_Codec_Pack_520_Mega.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\13 /VE /D "Mictosoft Office 2007" /f
REG ADD %KEY%\13 /V 1 /D "%CDROM%\Software\office2007.exe" /f
REG ADD %KEY%\14 /VE /D "Microsoft Silverlight" /f
REG ADD %KEY%\14 /V 1 /D "%CDROM%\Software\Silverlight.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\15 /VE /D "schowaw plugin" /f
REG ADD %KEY%\15 /V 1 /D "%CDROM%\Software\sw_lic_slim_installer.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\16 /VE /D "temi winrar" /f
REG ADD %KEY%\16 /V 1 /D "%CDROM%\Software\temi winrear.exe" /f
REG ADD %KEY%\17 /VE /D "vaccini" /f
REG ADD %KEY%\17 /V 1 /D "%CDROM%\Software\Vaccini.exe" /f
REG ADD %KEY%\18 /VE /D "Strumento di rimozione malware" /f
REG ADD %KEY%\18 /V 1 /D "%CDROM%\Software\windows-kb890830-v3.11.sfx.exe" /f
REG ADD %KEY%\19 /VE /D "Winrar" /f
REG ADD %KEY%\19 /V 1 /D "%CDROM%\Software\Winrar.exe" /f
REG ADD %KEY%\20 /VE /D "Windows Live" /f
REG ADD %KEY%\20 /V 1 /D "%CDROM%\Software\wlsetup-all.sfx.exe" /f

EXIT



innanzitutto grazie di tutto volevo dirle se cosi va bene......ma cosi posso anche aggiungere aggiornamenti msu?
un'altra cosa se non disturbo devo creare anche Autounattend.xml nella directory principale dell'iso?grazie e scusatemi tanto
Cita messaggio
#6
gli aggiornamenti di solito non si mettono in questa maniera...

parti con cose più semplici, anche con uno o 2 cose alla volta (per capire cosa funziona e cosa no...)
noi di solito si fa così, si prova su virtual box... infatti (chiedi ad HwNL o a ptrc) per pubblicare una mod ci sono almeno 1 mese di prove... (io ci impiego almeno 2 mesi a fare una mod per me... quelle 2 che ho pubblicato le ho testate per almeno 4 mesi...)

La pazienza è la virtù dei forti.
Cita messaggio
#7
ho provato con virtualbox il sistema che mi avete spiegato e devo complimentarmi per gli ottimi risultati.....premetto che ho una passione innata a fare ciò e ho tanta voglia di imparare ed ho visto che su questo forum a differenza di altri siete molto piu chiari e pi efficaci nel fare e spiegare le cose grazie di cuore e scusatemi per la mia ignoranza e per la mia impazienza
Cita messaggio
#8
Cosi' come hai fatto va bene per integrare gli aggiornamenti ti conviene usare RT Seven Lite
Cita messaggio
#9
ho sentito molti a dire che il nostro forum è servito da scuola, a noi fa piacere aiutare, mentre su alti forum "ghiacciati" davano solo le mod o i programmi da applicare e non spiegano molto...
tu chiedi che qualcuno risponderà sempre...
Cita messaggio
#10
vorrei inserire dei fonts e non so come inserirli nel dvd di installazione di seven
in modo che si installino da soli alla prima installazione ho provato anche a creare un archivio autoestraente e ho creato anche un file reg con le chiavi dei fonts ma non ci sono riuscito a farli installare in automatico.....grazie in anticipo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)