Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]-Il pc non vuole restare acceso
#1
Ciao a tutti

non riesco a capire qual'è il problema sul mio pc.
giorni fa si è spento d'improvviso, ho acceso il pc ma quando sta per caricare il desktop si spegne.
Utilizzo Xp, ho provato in modalità provvisoria ma niente da fare. Riesco ad avviarlo tramite modalità provvisoria con prompt dos, ho provato a recuperare qualche file tramite terminale ma appena inizio a copiarli si spegne.
Ho provato installando windows 7 con l'intenzione di copiare i files e poi formattare tutto ma niente, a malapena sono riuscito a finire l'installazione.
Ho provato ubuntu live da cd e usb, si spegne il pc appena tocco un tasto direzionale (con hubuntu invece sono riuscito a fare il memtest ma non ha riscontato errori, il live non riesco a caricarlo). Ho provato pure a scollegare l'hard disk e tentare di avviare ubuntu ma niente.
Non so più che prove fare, so che lo spegnimento non è dovuto a temperature alte perchè le ho contollate e sono nella norma

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie per l'attenzione
Michele
#2
Possibili cause: Alimentatore>scheda grafica>contatto falso tasto accensione>cavi interni,(flat,ecc.),virus..che escluderei perché hai reinstallato-ma non del tutto,e escludendo la Ram che hai verificato..
Queste 'per me',sono le indicative...
Poi verificare anche le ventole di raffreddamento, potrebbe dipendere da surriscaldamento.
In accensione...fa i Beep da Bios??
Il computer,è aggiornato nell'Hardware??
#3
ptrc_000 Ha scritto:Possibili cause: Alimentatore>scheda grafica>contatto falso tasto accensione>cavi interni,(flat,ecc.),virus..che escluderei perché hai reinstallato-ma non del tutto,e escludendo la Ram che hai verificato..
Queste 'per me',sono le indicative...
Poi verificare anche le ventole di raffreddamento, potrebbe dipendere da surriscaldamento.
In accensione...fa i Beep da Bios??
Il computer,è aggiornato nell'Hardware??



Grazie per l'aiuto. il tasto d'accensione lo escluderei, l'ho controllato e sembra funzionare bene, le ventole di raffreddamento funzionano, i cavi sembrano integri, le temperature sono buone, inoltre il case all'interno non ha polvere, lo pulisco spesso. Il bios fa un bip, come ha sempre fatto, non mi segnala nessun errore. Cosa intendi con hardware aggiornato?ti riferisci ai driver windows?

Il problema è che non so più che prove fare per determinare il problema visto che non posso accedere ai sistemi operativi
#4
Hai la possibilità di provare un nuovo alimentatore??
Potresti provare anche a sostituire la batteria tampone. con relativo reset del Bios..
Posta i dati precisi della tua macchina,o almeno marca e modello...proviamo con qualche ricerca in rete..
#5
Ho risolto, il problema era sulla scheda madre, 8 condensatori bruciati Sad
Grazie a tutti per l'aiuto, buona giornata!


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)