Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CCEnhancer
#1
CCEnhancer

[Immagine: T3VvM.png]

CCleaner ormai lo conosciamo tutti, si tratta di un ottimo sistema di ottimizzazione e di pulizia.

Questo programma gratuito consente di pulire i file temporanei che si accumulano nel sistema nel corso del tempo, permettendo a Windows di funzionare più velocemente e liberare prezioso spazio su disco rigido.

Oltre alla scansione per parametri importanti come le voci di registro obsolete o file di sistema, CCleaner fa un passo avanti con la pulizia dei file temporanei relative ad applicazioni di terze parti.

Se scorgete la sezione “Applicazioni” in CCleaner, potete notare come la lista di applicazioni terzi supportate è piuttosto limitata. Viene in aiuto un piccolo strumento che aggiunge nuove opzioni a CCleaner.

[Immagine: 38kGJ.jpg]

Qui sopra la lista delle applicazioni supportate da CClenear PRIMA di essere aggiornato con CCEnhancer

CCEnhancer è un piccolo tool (appena 380kb) autoistallante, un ”compagno” che migliora notevolmente CCleaner con l’aggiunta di circa 270 nuove definizioni a programmi vari in un colpo solo. Lo strumento utilizza il sistema integrato in CCleaner WinApp2.ini per aggiungere facilmente nuove regole e definizioni per i programmi.
[Immagine: 3ISlU.jpg]

Qui sopra la lista delle nuove applicazioni supportate da CClenear DOPO essere stato aggiornato con CCEnhancer

Una volta scaricato il tool CCEnhancer basterà avviarlo e cliccare sul pulsante al centro ” Download”. Aspettate qualche istante e al termine del download il tool vi chiederà di aprire CCleaner.

A questo punto potrete notare voi stessi l’aggiunta di nuove definizioni a programmi di ogni genere come il supporto al software gratuito di editing audio ”Audacity” piuttosto che al download manager “Orbit Download” e molti altri (le nuove definizioni vengono indicate con un “*” davanti ogni locazione).

A seconda dei programmi presenti sul vostro computer possono comparire più o meno voci rispetto ai due esempi sopra riportati .

Il tool per funzionare necessita ovviamente la presenza di CCleaner (già istallato su PC). CCEnhancer supporta anche il nuovo Windows 7.

A tutti gli utenti fan di CCleaner l’uso del tool CCEnhancer è altamente consigliato

Cita messaggio
#2
Con CCleaner vado sempre tranquillo perchè non mi ha mai creato problemi.
Secondo voi aggiungendo queste nuove definizioni può aumentare il rischio di cancellare qualcosa che non dovrei cancellare?
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#3
io ho installato tranquillamente questa patch, mi funziona tutto bene.
Cita messaggio
#4
Oki, grazie per il riscontro. Big Grin
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
Lo provo anche io. Idea
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Anche voi, bel tool Confusedob:

già provato :bigyea
Cita messaggio
#7
Ciao e grazie per le vs sempre valide segnalazioni, ho un problema con CCEnhancer, lo eseguo come amministratore, scarica il necessario ma quando mi chiede di avviare CCleaner (ver 3.00.1310 64bit) mi dice che non trova l'exe di CCleaner?
Potete suggerirmi una soluzione?

Grazie di nuovo e scusatemi per questa domanda da geek!!!!

:?
Cita messaggio
#8
forse dovresti provare ad aggiornare CCleaner... ma non penso sia il problema... :?
Cita messaggio
#9
Proviamo... :roll:
Cita messaggio
#10
Azz..spita!!
Pulisce davvero tutto...anche monitor e scrivania. :mrgreen:
Cita messaggio
#11
england58 Ha scritto:Ciao e grazie per le vs sempre valide segnalazioni, ho un problema con CCEnhancer, lo eseguo come amministratore, scarica il necessario ma quando mi chiede di avviare CCleaner (ver 3.00.1310 64bit) mi dice che non trova l'exe di CCleaner?
Potete suggerirmi una soluzione?

Grazie di nuovo e scusatemi per questa domanda da geek!!!!

:?

Guarda, cercando sul loro sito, ho visto che ci potrebbe essere questo problema sui S.O. x64... E' Win 7 64 bit che stai usando ?
Perche' a seconda se uno ha fatto un aggiornamento dalla versione 2.xx alla 3.00 oppure se CCleaner e' stato installato direttamente con la v. 3.00,
(che e' adesso nativa a 64 bit...) l'eseguibile viene messo in cartelle diverse sul PC.

Considerando il fatto che sia CCEnhancer che CCleaner sono (nelle ultime versioni) denominati tutt'ora dei "Beta", piccoli problemi cosi' sono normali,
e comunque la risposta del Team di sviluppo di CCEnhancer del 1 Novembre dice che questo piccolo Bug e' stato risolto, percio' prova magari a
riscaricare l'ultima Beta 6 e prova.

Ciao
Clay
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio
#12
Grazie Clay, ho 7 ultimate 64 bit provo a disinstallare i due soft e vi faccio sapere.....

Ciao
Giancarlo
Cita messaggio
#13
Aggiornamento [url]Version 2.3 Stable[/url] Wink
Cita messaggio
#14
Chissà perchè Piriform non aggiunge quelle definizioni.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#15
Cavoli meglio del lucida cruscotto!!! :mrgreen:
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#16
HwNL Ha scritto:Chissà perchè Piriform non aggiunge quelle definizioni.
sicuramente perché creerà dei problemi o bug su una minima percentuale di utenze. ma loro ormai hanno un nome da non rischiare!
Cita messaggio
#17
Si ho visto le definizioni e infatti ci sono parti sensibili del sistema, ma basterebbe mettere l'avviso di selezionare solo se esperti.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#18
HwNL Ha scritto:Chissà perchè Piriform non aggiunge quelle definizioni.

Domanda interessante, è molto strano che non vogliano implementare una cosa che torna molto utile a tanti utenti. Sad
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#19
Da quello che ho letto sui forum , googlando , quelli della piriform non lo accettano perche' usa il loro motore senza che li abbiano autorizzati.e non aggiungono le definizioni per la difficolta' media degli utenti a .... usarlo bene.

Mi ci trovo benino con quel prg, anche se ci va un po di attenzione a settarlo correttamente.
aloha de Louis.
Cita messaggio
#20
Usano soltanto un file INI: http://content.thewebatom.net/files/winapp2.ini

Che è quello che scarichi quando avvii il programma (che è solo una facciata).

le definizioni sono prese dal forum di supporto di CCleaner, quindi già alla radice CCleaner non ascolta gli utenti che segnalano le definizioni e lo hanno fatto loro.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)