Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova batteria Acer
#1
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta dando qualche noia e spero che qualcuno di voi conosca la soluzione. Ho girato molto su google ma non riesco a trovare niente che sia utile al mio caso.
Possiedo un acer aspire 2920 e siccome la batteria, dopo anni di utilizzo, aveva perso molta della sua capacità ho deciso di comprarne una nuova. Il modello della batteria originale è BTP-ANJ1 (11.1 V e 4400mAh). Ho dato un'occhiata sui siti di chi vende batterie per notebook e ho deciso di comprarne una compatibile col mio notebook ma con una capacità superiore. Quindi ho comprato una BTP-APJ1 (11.1 V 7800mAh). La batteria entra tranquillamente nell'alloggiamento ma quando poi acccendo il notebook, dopo pochi secondi, appare un messaggio di errore che mi dice che la batteria può causare danni accompagnato da un segnale acustico e dopo circa 10 secondi si spegne. Se avvio il pc senza batteria (alimentazione da rete) è tutto ok ma quando inserisco la nuova batteria (dopo il caricamento del S.O.) mi dice "batteria non rilevata).
Io attualmente ho solo tentato un aggiornamento del Bios (sul sito Acer mi dice che la più aggiornata per questo pc è la versione 1.14) ma non ho ottenuto alcun risultato.
Mi chiedo:
- è necessaria una specie di installazione della batteria (come per le periferiche che richiedono installazione dei driver)?
- c'è qualche file di sistema da andare a sfottere per convincerlo che la batteria è compatibile?
- esiste una versione del bios che riconosce questa batteria?
- è inutile qualunque tentativo perché la batteria semplicemente non è compatibile (e quindi richiederei la sostituzione al venditore)?
- qualunque altra ipotesi basata sulla vostra esperienza e conoscenza?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Tanti saluti.

Paolo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Nuova batteria Acer - da paolo82bari - 05-02-2012, 06:44 AM
RE: Nuova batteria Acer - da ptrc_000 - 05-02-2012, 06:53 AM
RE: Nuova batteria Acer - da Admin - 05-02-2012, 06:34 PM
RE: Nuova batteria Acer - da welldone - 11-16-2012, 04:51 AM
RE: Nuova batteria Acer - da Fabianator - 11-16-2012, 10:48 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)