Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] Aggiunger informazioni a un file Host
Fab, HOSTSMY viene DELetato, gli altri magari non li vedi.... ma ci sono ! Tongue

se guardi l'ultima riga c'e' il comando ATTRIB che assegna gli attributi ai file HOSTS e HOSTS.OLD in modo che risultino file di Sistema, Nascosti e Sola Lettura.
E' il modo piu' facile per difendersi da eventuali script malevoli che cerchino di modificare il file HOSTS, ed e' anche il motivo per cui il primo "IF EXIST" e' dedicato
proprio a rimuovere tali attributi per poter modificare o cancellare tali file.

Questo script l'ho fatto in modo da poterlo lanciare da qualunque posizione, basta solo che il .CMD e HOSTSMY siano nella solita cartella.
Per le mie prove infatti li ho messi in un RAR SFX che si estrae in TEMP.

Se vuoi controllare gli "effetti" puoi commentare la riga "ATTRIB..." (metti un ";" all'inizio della stessa).
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: [HELP] Aggiunger informazioni a un file Host - da Clay65 - 10-30-2010, 05:57 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)