Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Guida|WIN] Android 1.6 | Android 2.2
dragoneb Ha scritto:ciao a tutti, grande roccodx, ma scusami da quando android si installa su pc ? questa sarà una beta da provare? funziona come xp o seven? è freeware come sistema operativo? che prestazioni offre? comunque bravo per aver scritto una guida e grazies

Allora, a differenza di ChromiumOS, che è progettato apunto per pc, Android (ricordo che questa è la versione 1.6 ... L'ultima è la 2.2 e che sto facendo una guida differente in quando la 2.2 verrà emulata con un software adatto) è progettato per telefoni cellulari/tablet... Infatti una volta avviato il sistema operativo non puoi utilizzare il mouse, ma solo la tastiera.. come se fosse uno schermo al touch (che funzionerebbe nel caso qualcuno abbia uno schermo al touch Tongue ).

Quindi l'unica cosa che "offre" l'installazione di questo s.o. è "Testare" le funzionalità di Android, vedere come funziona, le potenzialità e valutarne l'acquisto....

Oppure x chi è patito/esperto può servire per valutare eventuali bug che porterebbero alla migrazione del s.o. su sistemi non nativi... Ad esempio è stato scoperto come portare Android su iPhone EDGE/3G ma non 3GS/4, beh si prendono le varie versioni e si cercano bug ecc...

Oppure ancora puoi provarlo solo per curiosità XD ... Cmq io non l'ho installato in modo permanente sul HD, e sinceramente non lo consiglio... Proprio perchè non è un S.o. per Pc, ma per cellulari e derivati... (Anche se i cellulari assomigliano sempre più ai Pc O.O ) Quindi provala anche in virtuale se ti va... o in versione live...

Fabianator Ha scritto:bella, funge bene,,, mi vede il wifi ma non riesco a capire come mai non si collega... devo esperimentare un po' :?
Testa testa... ;-) bravo fab..

Pegaso Ha scritto:Fai conto che ancora prima di avere i cellulari in commercio c'era già l'applicazione per i pc per provare Android. Wink

Si è free free Tongue

Android c'è dal 2005 o forse più XD è stata Google che ora vuole fare "l'asso piglia tutto" ad acquistarla, ma se esiste non dobbiamo dire grazie di certo a goggle..

P.S. Come già scritto in un altro post son so se possa servire... ma come viene data assistenza per iDeneb, io potrei dare assistenza agli utenti apple per il jailbreak per iphone Edge, 3g, 3gs e 4 e per iPad... O per i dispositivi mobile per l'hack con hellox dei dispositivi symbian... ho sviluppato molta esperienza su Symbian e iphone e ipad.. (e a breve android XD)

Ad esempio poco fa ho portato il firmware del nuovo nokia C6 sul nokia 5530XpressMusic... vabè... se può servire.. fatemi un fischio...
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: [Guida|WIN] Android 1.6 | Android 2.2 - da rocco®dx - 10-09-2010, 12:08 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)