09-29-2008, 10:38 PM
tex Ha scritto:Ok ma non puoi indicare (a tuo avviso) quale ci consiglieresti?
Io ad esempio su winxp uso utorrent mentre su ubuntu sto usando transmission e mi trovo bene, ma non ho provato altri e quindi non ho "metri di paragone" :oops: .
I client Torrent come BitTorrent, uTorrent e BitComet sono tutti e tre ottimi, BitComet ha in più che maschera il punteggio up/down load, senza penalizzare chi, come me, non avendo l'ADSL, non può avere un punteggio alto!
Se invece cerchi un programma leggero, ma molto efficace allora uTorrent è perfetto, io credo che sia uno dei più utilizzati!
Poi è un discorso molto soggettivo, però esistono client Torrent che sono molto più pesanti e meno intuitivi... E più aggressivi, che rischiano di saturarti la linea prima degli altri client...
Dal pro suo Vuze ha la possibilità di monitorare praticamente un sacco enorme di variabili degli utenti che si connettono per prelevare porzioni di file, tipo:
- le percentuale di ogni parte di file di cui si ha ancora bisogno, il numero di loro parti e la disponibilità.
- chi sta prelevando dal vostro pc, cosa stanno prelevando, la loro velocità di prelievo, il loro indirizzo IP, la loro porta di connessione, il loro client, e altre opzioni.
- velocità di download e upload, il tempo rimanente per lo scaricamento dei file e informazioni di "traccia".
Però, secondo me, sono informazioni un po' superflue! A parte il rapporto up/down load.
Buon P2P!