Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compatibilità RAM DDR2
Difficile darti una risposta certa, H.
Te hai detto "aggiungere"... quindi vorresti mettere altra RAM (a 800 Mhz) su una MoBo che ha gia' RAM a 533 Mhz... giusto ?
Molte volte va tutto bene, semplicemente per il fatto che magari le specifiche sono state scritte quando nemmeno esistevano
sul mercato delle RAM piu' performanti, ed in teoria le PC2-6400 possono andare a 533 Mhz senza problemi.

Quello che di solito "rompe" di piu' sono i valori di RAS e CAS, quindi occhio a quelli...

Onestamente sulle DDR2 qualche problema in piu' di compatibilita' l'ho riscontrato, anche se in pratica mi e' successo
solo quando ho cercato di utilizzare tipi diversi di RAM sul solito PC.

A volte dipendeva dalle RAM, altre dal Chip della MoBo, anche se la maggior parte delle volte non ci sono problemi.

Se hai trovato usato a buon prezzo, solitamente Corsair o Kingston non danno problemi...
Se invece pensi al nuovo, tanto vale prendere RAM del solito tipo che hai gia', tanto viaggerebbero tutte comunque alla freq. inferiore.
[Immagine: 9SqHa.png]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Compatibilità RAM DDR2 - da Admin - 11-22-2009, 01:02 PM
RE: Compatibilità RAM DDR2 - da ptrc_000 - 11-22-2009, 01:22 PM
RE: Compatibilità RAM DDR2 - da Clay65 - 11-22-2009, 03:11 PM
RE: Compatibilità RAM DDR2 - da Admin - 11-22-2009, 03:33 PM
RE: Compatibilità RAM DDR2 - da Clay65 - 11-22-2009, 03:52 PM
RE: Compatibilità RAM DDR2 - da Admin - 11-22-2009, 03:59 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)