09-03-2009, 08:48 PM
Scusa ptr... poni male il problema, "salvi i dati o salvi l'hd?" l'hd a meno che lo prende a martellate o lo collega a ad una psesa a 20.000 v non lo distrugge, e comunque non è guasto quindi il primo passo è sicuramente il salvataggio dei dati. Come hanno detto sopra deve usarlo come 2° HD in modo da non scriverci niente. Poi io non posso essere molto d'aiuto, non avendo dati importanti da salvare, ho sempre preferito formattare e ricominciare da zero. Il problema presentato avviene quasi sempre quando viene interrotto il processo di formattazione/unione di partizioni. A dire il vero avevo pure letto di software che ricostruiscono il file system, ma non so dirti altro.
In bocca al lupo.
edit:
p.s. l'HD lo recuperi successivamente semplicemente formattando con lo stesso programma o altri, uno ottimo è gparted del mondo linux (ma stai tranquillo che se il processo di part../formattazione viene bruscamente interrotto anche gparted crea casini).
In bocca al lupo.
edit:
p.s. l'HD lo recuperi successivamente semplicemente formattando con lo stesso programma o altri, uno ottimo è gparted del mondo linux (ma stai tranquillo che se il processo di part../formattazione viene bruscamente interrotto anche gparted crea casini).