05-04-2009, 01:15 AM
Lum Ha scritto:Però a volte basta anche avere una maglia o una camicia sintetica... Nello strofinamento si crea elettricità statica, e quando hai toccato l'alimentatore ti sei scaricato e lui ha acceso il pc!!! hock:oggi ho provato a ridurre i tempi, ho aspettato 1/2 sec dopo il bip, quando ho acceso il monitor era sul logo di win con la barra di caricamento.
è pure partita la ventolina del chipset da sola oggi (sarà stato di buon umore il pc :mrgreen: )
domani vedo se funza da subito (oggi mi serviva il monitor acceso :lol: ), ho cambiato l'adattatore da schuko a normale (aveva una piccola crepettina, non penso sia quello, ma non si sa mai) e spostato la presa dell'alimentatore.
Lum Ha scritto:Per es quando si toccano le schede dei pc è sempre buona norma toccare qualche superfice mettalica, per scaricare la corrente elettrostatica che abbiamo immagazzinato... A me per es succede sempre di prendere la scossa quando sballo i contenitori, il polistirolo struscia sul cartone e si carica elettricamente; il case essendo a contatto con il polistirolo mi dà la scossa! Bastardo!! :twisted:di solito tocco i caloriferi e poi metto i guantini di lattice.
ogni tanto io la prendo quando tolgo gli abiti di lana da rievocazione e becco dentro mia sorella :twisted:
non becco la scossa ma sento fzzzz (termine onomatopeico) a volte quando tolgo alcune magliette... chissà, magari un giorno se mi infilo una lampadina in bocca l'accendo come zio fester :mrgreen: