04-09-2009, 10:50 PM
Lum Ha scritto:Allora in pratica Avivo funziona così:
Nelle schede come la tua, si occupa dei flussi di codifica video verso il monitor da periferiche quali DVD, Blu Ray o periferiche di acquisizione esterne alla scheda video... E' un set di istruzioni interno alla scheda video che permettono una visualizzazione del 2D con migliore qualità rispetto alle precedenti versioni di schede. Questa caratteristiche è stata introdotta con il chip R520. Le schede complete AVIVO, cioè le All-In-Wonder, hanno un chip di codifica video, quello che viene chiamato Theatre 200, il T200, che svolge le funzioni di codifica (compressione) del flusso video analogico in ingresso, verso uno standard per il pc (come l'MPEG-4). In tempi più "remoti" solo le schede di fascia professionale avevano questa caratteristica, cioè la codifica interna su chipset..
Ora, il tuo T200 non doveva essere abilitato dai driver perché non può svolgere le funzioni che gli competono, in quanto non è presente nel tuo hardware. La tecnologia AVIVO nelle schede standard è semplicemente un'implementazione di funzioni per la visualizzazione avanzata dei flussi video interni, che non necessitano di un chip come il T200...
Cmq poi stasera posta!
Vabbè. Lo so a cosa serve, l'ho detto pure io... Tu dici che però 'sta benedetta scheda non può acquisire video né inviarlo... Ma se non avessi "fisicamente" nell'hardware un chip che mi permette l'input e/o l'output video, mi dici come mai la scheda viene segnalata passibile di TV-in e TV-out? e a cosa serve la presa composita che sta fra le due prese hdmi?
Intanto posto: http://www.mediafire.com/imgbnc.php/9acf...c5d26g.jpg