03-23-2009, 10:25 AM
ciao ragazzi
rispondo a tutti
@hwnl: bah teoricamente si, potrei farlo da capo. Però tra che questa settimana sono ancora preso di più dagli gli esami (la dura via dell'ingegnere) e tra che per fare un gioco FATTO BENE servono pazienza, tempo e abilità (disegnare sprites, andare di codice per bilanciare i personaggi, ecc) [doti che per il momento non ho], parto nel sistemare qualcosa che c'è e funziona già, giusto per imparare.
@tutti: igiochi "grossi" con tanti personaggi sono chiamati "compilations" e non hanno molto in comune con i "giochi completi".
In pratica le compilations sono, nella quasi totalità dei casi, semplicemente delle raccolte di personaggi e stages, dove l'unico obiettivo è farsi una partita con personaggi assurdi, senza alcuna idea di avere un gioco bilanciato e/o avanzato tecnicamente.
Mentre i giochi "completi" sono spesso sviluppati da team che si preoccupano di ricreare i personaggi e gli stage APPOSTA per quel progetto, in modo che il tutto sia ad hoc ed estremamente ottimizzato.
Basti vedere hokutoproject.it --> ha pochi personaggi, non è ancora completo, ma ha dei miglioramenti tecnici (soprattutto per quanto riguarda l'intelligenza artificiale e l'air recovery) che molte altre compilation (compresa quella che ho modificato) si sognano.
Stessa cosa di Super Marvel vs Capcom del Infinity Mugen Team --> ancora in beta ma si vede già la notevole abilità del team sopratutto di caratterizzare MEGLIO ogni personaggio.
@fabianator e corradosud: per arrivare a 6 giga si può fare mettendo dentro tanti personaggi e tanta musica (in MFJ che ho modificato, metà era solo musica, mp3 scaricatissimi), quindi si può ancora oggi ricreare.
Una compilation bella grossa e piuttosto aggiornata l'ho trovata http://QUI fatta da un italiano.
@tutti: attualmente se volete avere maggiori informazioni per quanto riguarda il mugen, direi che leggere su wikipedia è 1 ottima cosa, ma ci sono anche altri siti
http://Mugen Fighters Guild
http://Mugen Nation
http://Random Select
http://MGBR
http://IMT
e sicuramente tantissimi altri, ma i migliori per me sono questi.
ps: l'ultima versione (non ufficiale) del motore grafico mugen che si può scaricare è Winmugen Plus da Random select, ma attenzione che entro pochi giochi dovrebbe uscire una versione nuova forse compatibile con Seven e Vista.
rispondo a tutti
@hwnl: bah teoricamente si, potrei farlo da capo. Però tra che questa settimana sono ancora preso di più dagli gli esami (la dura via dell'ingegnere) e tra che per fare un gioco FATTO BENE servono pazienza, tempo e abilità (disegnare sprites, andare di codice per bilanciare i personaggi, ecc) [doti che per il momento non ho], parto nel sistemare qualcosa che c'è e funziona già, giusto per imparare.
@tutti: igiochi "grossi" con tanti personaggi sono chiamati "compilations" e non hanno molto in comune con i "giochi completi".
In pratica le compilations sono, nella quasi totalità dei casi, semplicemente delle raccolte di personaggi e stages, dove l'unico obiettivo è farsi una partita con personaggi assurdi, senza alcuna idea di avere un gioco bilanciato e/o avanzato tecnicamente.
Mentre i giochi "completi" sono spesso sviluppati da team che si preoccupano di ricreare i personaggi e gli stage APPOSTA per quel progetto, in modo che il tutto sia ad hoc ed estremamente ottimizzato.
Basti vedere hokutoproject.it --> ha pochi personaggi, non è ancora completo, ma ha dei miglioramenti tecnici (soprattutto per quanto riguarda l'intelligenza artificiale e l'air recovery) che molte altre compilation (compresa quella che ho modificato) si sognano.
Stessa cosa di Super Marvel vs Capcom del Infinity Mugen Team --> ancora in beta ma si vede già la notevole abilità del team sopratutto di caratterizzare MEGLIO ogni personaggio.
@fabianator e corradosud: per arrivare a 6 giga si può fare mettendo dentro tanti personaggi e tanta musica (in MFJ che ho modificato, metà era solo musica, mp3 scaricatissimi), quindi si può ancora oggi ricreare.
Una compilation bella grossa e piuttosto aggiornata l'ho trovata http://QUI fatta da un italiano.
@tutti: attualmente se volete avere maggiori informazioni per quanto riguarda il mugen, direi che leggere su wikipedia è 1 ottima cosa, ma ci sono anche altri siti
http://Mugen Fighters Guild
http://Mugen Nation
http://Random Select
http://MGBR
http://IMT
e sicuramente tantissimi altri, ma i migliori per me sono questi.
ps: l'ultima versione (non ufficiale) del motore grafico mugen che si può scaricare è Winmugen Plus da Random select, ma attenzione che entro pochi giochi dovrebbe uscire una versione nuova forse compatibile con Seven e Vista.