02-22-2009, 03:46 AM
Ragazzi, finalmente sono riuscito ad eliminare il problema del boot manager di win xp. Ho cercato chi altri avesse avuto problemi di dual o multi boot dopo aver disinstallato vista da una partizione e in un forum ho trovato il suggerimento di usare la console di ripristino che però si trova solo sul cd orig. il comando sarebbe fixboot C: e lì mi ero arreso, anche perchè con il cd della 5.0 non dà come opzione la console. allora mi son rimesso a cercare e dopo ho trovato un tizio che semplicemente suggeriva di eliminare dalla root c: i seguenti elementi ( che poi non ho capito perchè questi elementi del boot di vista si sono installati dentro la root C: di XP):
Boot.BAK
bootmgr
BOOTSECT.BAK
VIRTPART.DAT
ed anche la cartella Boot
Ho dovuto usare unlocker per sbloccarli.
Ed in effetti al riavvio finalmente il pc si avvia come una volta, con xp senza proporre dual boot.
A questo punto sono ripartito daccapo. creando quindi una partizione estesa con dentro tre logiche: sistema, programmi e dati. Però quando ho convertito quella che voglio usare per vista da logica a primaria, norton partition manager me la fa vedere fuori dall'estesa creata prima e accanto alla primaria di c con xp. va bene così o devo installare vista lasciando la partizione come logica, dentro all'estesa?
buon mattino...ormai...a tutti
Boot.BAK
bootmgr
BOOTSECT.BAK
VIRTPART.DAT
ed anche la cartella Boot
Ho dovuto usare unlocker per sbloccarli.
Ed in effetti al riavvio finalmente il pc si avvia come una volta, con xp senza proporre dual boot.
A questo punto sono ripartito daccapo. creando quindi una partizione estesa con dentro tre logiche: sistema, programmi e dati. Però quando ho convertito quella che voglio usare per vista da logica a primaria, norton partition manager me la fa vedere fuori dall'estesa creata prima e accanto alla primaria di c con xp. va bene così o devo installare vista lasciando la partizione come logica, dentro all'estesa?
buon mattino...ormai...a tutti
Grazie
Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI