Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale SW per creare un immagine dell'hard disc?
Ora non sono più confuso. secondo te cosa sto facendo? sto appunto chiedendo sul forum :-) e ho capito che devo creare una partizione per il SO e una per i programmi. i driver li salvo a parte nel disco dati e poi li riinstallo con lo stesso sw con cui li ho salvati.
Avevo già sul pc norton partition magic 8 e ho usato questo sw per le operazioni. Comunque per prima cosa ho creato una partizione in cui ho messo vista e quando avviavo il pc il sistema mi chiedeva con quale dei due SO volevo avviare. tutto normale fino a qui.

Poi ho creato un altra partizione per i programmi, ma, dato che le partizioni vengono create adiacenti, per avere meno spazio per vista e di più per i programmi e crearne una dati, volevo ridimensionare tutto.
però al riavvio, dopo aver creato la partizione programmi e quella dati, e aver ridimensionato quella di vista, vista non si avvia più, manca o si è danneggiato un file di sistema. allora ho provato a riinstallarlo nella stessa partizione ma ora al riavvio il sistema mi chiede quale dei tre SO voglio usare, cioè oltre all'XP che uso come principale, ora elenca due volte vista, come se fosse rimasta traccia anche della prima installazione di vista. Allora ho formattato tutto quanto fatto finora, cioè le partizioni di vista e dei programmi e dei dati per tornare al solo xp come all'inizio.
Ma adesso al riavvio il sistema mi chiede comunque quale di tre SO voglio usare, cioè è rimasta traccia delle due installazioni di vista, quindi elenca XP, vista e vista, ma io ho proprio cancellato tutto oltre xp , neanche si vede con esplora risorse, allora perchè succede?
grazie
Grazie

[Immagine: gua.gif]

Win7 Rev. x64 V.2, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- main HDD WD 1600AAJS sata2 + Maxtor SATA 500GB esterno + scheda Firewire, 2 DVD recorder- scheda TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da Anonymous - 02-18-2009, 04:49 PM
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da Anonymous - 02-18-2009, 05:07 PM
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da Anonymous - 02-18-2009, 05:22 PM
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da Anonymous - 02-18-2009, 06:15 PM
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da Anonymous - 02-18-2009, 07:43 PM
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da Anonymous - 02-19-2009, 12:33 AM
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da Anonymous - 02-21-2009, 10:49 AM
RE: Quale SW per creare un immagine dell'hard disc? - da guadix73 - 02-21-2009, 02:39 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)