02-03-2009, 03:21 AM
Non c'è modo migliore di convicere gli utenti medi al cambiamento se non quello di proporgli qualcosa di già visto.
Per chi non sa rinunciare al look & feel di casa M$ , ecco da so.simplis.org Linux Vixta.
Questa simpatica distro nata dal portoghese A. Paulo Santos è arrivata alla versione 3.10 (anche versioni 3D) ed e' basata su Fedora Linux.
Il DE è kde 4 , ed il menu dei programmi, le icone e la barra delle applicazioni ricordano moltissimo quelli dell' ultimo SO di zio Bill .
Facilità d’uso, compatibilità hardware e supporto tecnico sono le parole chiave di questa distribuzione , che sembra funzioni benissimo anche su eeePC ed acer one.
Per quanto riguarda il pacchetto di programmi che include la distribuzione, troverete il pacchetto OpenOffice per l’ufficio, Adobe, Skype, aMsn per chattare con i vostri contatti MSN, Java, applicazioni multimediali e molto altro ancora.
Installare questo sistema e' semplicissimo . Come quasi tutte le maggiori distribuzioni si avvia il sistema in una sessione live (la quale si presenta già in veste grafica ottimizzata con tutti gli effetti di compiz attivi, anche il mitico Cube Desktop!), per poi decidere se continuare l' installazione o meno.
Cosa altro dire se non un grazie a so.simplis.org per questa distro che sicuramente contribuirà in modo significativo ad avvicinare nuovi utenti al mondo dell' open source.
[url][/url]
http://vixta.sourceforge.net/