Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assemblaggio pc desktop
#9
Ciao a tutti, non mi sono dimenticato di raccontarvi come è andata a finire questa storia... è solo che i pezzi sono arrivati con un ritardo indecente ed il bello è che il case è arrivato una settimana dopo tutto il resto!!
Comunque quando ho avuto tutto sotto mano devo dire che è stato più semplice del previsto. I manuali di installazione dei vari componenti sono stati abbastanza utili ed in un paio di ore ho fatto quasi tutto. Faccio giusto un paio di osservazioni per condividere le mie opinioni:

- Nella confezione della MB c'era la mascherina che si adatta al case in corrispondenza dei vari spinotti della MB per chiudere i vuoti... Ho notato che il montaggio era piuttosto forzato e la mascherina non si fissa in alcun modo ma è solo mantenuta in posizione dalla pressione che la MB stessa esercita contro la parte posteriore del case. Per far coincidere i fori di fissaggio di MB e case ho dovuto esercitare una forza secondo me eccessiva per un montaggio che dovrebbe essere di precisione e credo che dipenda dal fatto che senza poter fissare la mascherina al case con delle viti il posizionamento non può essere perfetto ed il millimetro che si perde genera la non coincidenza dei fori. Spero di essermi spiegato :?:

- Il processore Intel è arrivato in uno scatolo in cui CPU e dissipatore erano tenuti separati (credo sia assolutamente normale) ma mi è parso di notare che non vi era alcuno strato di pasta termoconduttiva su nessuno dei due. Potrebbe anche trattarsi del fatto che magari, pur presente, io non riesca a riconoscerla ma la cosa mi preoccupa un tantino (forse è meglio se ne vado a comprare un po' e gliela metto per sicurezza). Voi dite che può essere che il processore boxato non abbia la pasta?

- Ho acquistato un alimentatore assolutamente sovradimensionato rispetto a ciò che mi serviva... sono avanzate linee di alimentazione ovunque ed ho dovuto fare dei bei cordoncini con le fascette per tenerli fissati da qualche parte.

- Quando ho acceso tutto (la prima volta) lo schermo non dava segni di vita perchè il cavo VGA era collegato alla presa della MB. Al secondo tentativo, collegandolo alla presa della scheda video ha funzionato perfettamente (anche se i driver non erano ancora stati installati)... ma è normale che la scheda video bypassi del tutto la MB per quanto riguarda la grafica??

- Il bios Uefi è piuttosto complicato ed appena avrò tempo studierò un po' il manuale per vedere se è il caso di modificare qualcosa. Per ora ho lasciato quasi ogni impostazione su Auto.

- La ventola della CPU è un po' più rumorosa di quel che mi aspettassi ed inoltre, a differenza del mio PC, non modula la velocità in funzione del carico della CPU (SpeedStep technology si dovrebbe chiamare)... proverò a verificarne l'installazione dopo aver acquistato la pasta termoconduttiva.

- Ho fatto un test delle performance (quello integrato in windows 7) ed ho avuto 5.9, è un buon risultati considerato che la spesa è circa 400 euro ma il valore più basso me lo ha dato l'hard disk. La cosa mi ha un po' sorpreso perchè dovrebbe essere abbastanza veloce visto che l'ho collegato alla porta SATA3 .

Per ora non ho altro da dire a parte che tutto funziona ed il sistema oprativo va liscio come l'olio.
Vi ringrazio dei vostri consigli e delle osservazione che vorrete fare.

Paolo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 04-30-2013, 02:27 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da realyst - 04-30-2013, 04:24 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 04-30-2013, 07:24 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da realyst - 04-30-2013, 09:16 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da Pegaso - 04-30-2013, 11:15 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 05-01-2013, 10:36 AM
RE: assemblaggio pc desktop - da realyst - 05-01-2013, 10:52 AM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 05-01-2013, 12:58 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 05-29-2013, 06:19 AM
RE: assemblaggio pc desktop - da Fabianator - 05-29-2013, 07:20 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 05-30-2013, 04:21 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da Pegaso - 05-30-2013, 08:40 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 05-31-2013, 06:46 AM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 06-14-2013, 06:41 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da Fabianator - 06-17-2013, 10:27 PM
RE: assemblaggio pc desktop - da paolo82bari - 06-20-2013, 06:11 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)